Il centro dei valori

Shaykh Muhammad Nazim Adil
Shaykh Muḥammad Nazim Adil

Shaykh Muḥammad Nazim Adil è l’imam della gente sincera, il segreto della Santità, che ravvivò l’Ordine Naqshbandi alla fine del ventesimo secolo, con guida Divina e morale profetica.

L’umanità ha perso i suoi valori e li può ritrovare solo volgendosi verso il centro dei valori, l’ultimo dei Profeti inviati da Dio, il Sigillo della Profezia, Muḥammad (s.A.’a.s.).

Nessuno eccetto gli eredi spirituali del Profeta (s.A.’a.s.) può ricondurvi al tesoro perduto: ci vuole una guida. Quando verrà al-Mahdi (a.S.) questo tesoro verrà dato in primo luogo a chi sta cercando questi valori e segue la Via della sua guida, o verrà loro concesso prima del suo arrivo.

È il più alto grado per l’umanità, dall’inizio alla fine. Le nostre azioni non sono vuote e inutili.

Noi chiediamo di giungere allo scopo prima dell’arrivo del Mahdi (a.S.), per dargli il benvenuto con tali valori e non con azioni e vestiti sudici. Noi cerchiamo di far raggiungere a chi ci segue il vero valore che Allah Onnipotente ha ci ha conferito concedendoci la vita. Al-Mahdi (a.S.) viene per far giungere la gente al loro vero valore.

Chi vi arriverà prima della sua venuta gli sarà più vicino, parteciperà a ogni incontro e sarà con Lui qui e per sempre.
E Lui conosce i loro nomi.


Tratto dal libro “Oceani d’Amore