Articoli

Nimrod e Faraone
Da quando questo mondo è stato fondato e ha avuto inizio ci sono stati vari tipi di persone. A volte sono brave persone, ma il più delle volte le persone sono cattive. Perché quando le persone seguono il loro ego, l'ego cerca di prendere il posto di Allah 'azza wa jalla e pensa a se stesso come fosse Allah.

Tutto sotto sopra
Dicono che questo microbo, o quello che sia, è una creatura pericolosa. Quelli pericolosi sono molto più grandi e molto peggio dei microbi che esistono. Questi "microbi" non possono essere visti e stanno finendo e rovinando l’umanità.

Il centro dei valori
L’umanità ha perso i suoi valori e li può ritrovare solo volgendosi verso il centro dei valori, l’ultimo dei Profeti inviati da Dio, il Sigillo della Profezia, Muḥammad (s.A.'a.s.).
Nessuno eccetto gli eredi spirituali del Profeta (s.A.'a.s.)…

Mohiuddin ibn al Arabi (q.s.)
Allah sa cosa dovrà succedere in futuro e se vuole insegnare Conoscenze segrete a qualcuno, lo fa. Nessuno può chiederGli perché ha rivelato a qualcuno delle conoscenze segrete.
Allah può dare a chiunque Lui voglia fra i Suoi servitori informazioni…

Il tempo di Al-Mahdi (a.S.) Le sorgenti d’amore
Cercate di cancellare inutili ricordi dalla vostra mente. Quando verrà Sayyidina Mahdi (a.S.), il GrandSheikh Naqshbandi di quel tempo avrà l’ordine di aprire i cuori della gente. Colui che in quegli anni si prenderà cura del mondo sarà la fonte…

I segni della venuta del Messia
Attraverso le Sacre Scritture i profeti ci hanno informato riguardo al futuro. Riguardo agli eventi in lista di attesa fino all’Ultimo Giorno. Il più importante nella lista di attesa è stata la venuta del Sigillo della Profezia Sayyidina Muḥammad…

Le sole notizie che attendo
Centro di Babaji a Sweibenalp, 1985
Sheikh Nâzim: "Si. Ora arriviamo a una nuova stazione nel nostro incontro, e questa è la domanda di Kalkatti: "Perché ogni persona di buon cuore soffre per la sofferenza degli altri?"
Come chi ha un paziente…

All’inizio della creazione
Il nostro GrandSheikh (Q.s.) disse che all’inizio della creazione Allah creò le nostre anime e chiese loro: "Chi sono Io e chi siete voi?" Alcune tra loro risposero: "Tu sei il nostro Signore e questo sono io (nafs)." Altri dissero: "Noi siamo noi…

La scala per la luna
Questa notte GrandSheikh (Q.s.) parlerà di un punto molto importante. Dico che GrandSheikh (Q.s.) parlerà perché gli Auliyâ (santi) vivono nella vita reale: sono stelle viventi, non stelle morte. Sono persone viventi anche dopo la loro scomparsa…