Reincarnazione nell’Islam

le moschee piu belle 10

le moschee piu belle 10

Bismi Llāhi r-Raḥmāni r-Raḥīm

حَتّىٰ إِذا جاءَ أَحَدَهُمُ المَوتُ قالَ رَبِّ ارجِعونِ

ḥattā ʾidhā jāʾa ʾaḥadahumu l-mawtu qāla rabbi rjiʿūni

Quando poi si presenta la morte a uno di loro, egli dice: “Mio Signore! Fatemi ritornare!

لَعَلّي أَعمَلُ صالِحًا فيما تَرَكتُ ۚ كَلّا ۚ إِنَّها كَلِمَةٌ هُوَ قائِلُها ۖ وَمِن وَرائِهِم بَرزَخٌ إِلىٰ يَومِ يُبعَثونَ

laʿallī ʾaʿmalu ṣāliḥan fī-mā taraktu kallā ʾinnahā kalimatun huwa qāʾiluhā wa-min warāʾihim barzakhun ʾilā yawmi yubʿathūna

Che io possa fare il bene che ho omesso”. No! Non è altro che la [vana] parola che [egli] pronuncia e dietro di loro sarà eretta una barriera fino al Giorno della Resurrezione.  (Corano, Sura Al Mumunun 23, 99:100)

Inizialmente le persone sono uguali, ma in base alle loro azioni le persone differiranno nei loro livelli. Ecco perché non è importante se sei un uomo o una donna, bianco o nero, inglese o scozzese, anche se sei istruito o no. Importante è ciò che facciamo, le nostre azioni, le nostre caratteristiche, il modo in cui abbiamo a che fare con le persone e quale servizio divino diamo. Questo è importante. È menzionato in tutti i libri sacri.

Le persone cercano di rivendicare qualcosa attraverso il loro aspetto, i vestiti, il colore o gli affari. Tutto ciò che è falso, non ha valore. L’unica cosa che conta sono le tue azioni. Sono buone o cattive… ? Se sono buone, hai un valore nei cieli. Sarai quindi considerato un prezioso servitore qui sulla terra e sarai accolto in pace dai Cieli. In caso contrario, sarai un servitore respinto, non sarai accolto, ma maledetto.

Non dare valore a te stesso da solo. Lascia che il cielo ti dia valore. Anche se il mondo intero ti dà valore, ma il Paradiso no, non ha valore. Cerca di essere genuino, non una imitazione. Cerca di essere un prezioso servitore. Una volta che ottieni valore, non guardare gli altri dall’alto in basso. C’è una parola qui: “spiriti liberi”. Quando il nostro spirito viene rilasciato dal nostro corpo nella morte, sarà libero. Sarà portato nei Cieli e gli angeli lo guarderanno da tutti i lati per vedere se può entrare. In caso contrario verrà portato all’inferno. Non ha valore.

Oh giovani, siete all’inizio della vostra vita e speriamo che vivrete a lungo. Cerca di vivere a lungo, ti dà più onore. La vita è un’opportunità e una concessione dal Signore, che non ti verrà data una seconda volta.

La reincarnazione è un’idea elementare folle che è stata utilizzata migliaia di anni fa allo scopo di dare alla gente la paura di fare qualcosa di brutto. Dicevano loro che se fai qualcosa di brutto, tornerai qui come un asino e picchiato ogni giorno. Era una religione per le tribù elementari da disciplinare.

Le persone del 20° secolo non dovrebbero credere nella reincarnazione, che una persona può tornare come un cane. Che sciocchezza! La reincarnazione non è stata menzionata in nessun libro sacro, né nell’Antico, nel Nuovo o nell’ultimo Testamento. Se fosse un dato di fatto, Adamo * sarebbe tornato come Noè *, Noè verrebbe come Abramo *. Abramo * verrebbe come Isacco *. Isacco * come Giacobbe *, Giacobbe * come David *, David * come Mosè *, Mosè * come Gesù * e Gesù * come Muhammed *.

Cercate di vivere più a lungo e cercate di raggiungere i livelli di perfezione, perché sono illimitati. Non puoi dire che c’è un ultimo livello di perfezione. Ovunque passi, c’è un livello più alto. Ecco perché è una concessione del Signore dei Cieli che le persone raggiungano la perfezione livello dopo livello. Con tale perfezione puoi passare dalla Terra ai Cieli. Le stazioni celesti sono stazioni fantastiche. Nessuno sale e vuole mai guardare in basso o scendere di un gradino. Vogliono sempre migliorare il secondo, che è ancora più brillante, illuminato e soddisfacente.

Non rimanete sulla terra come lucertole che non sono interessate a ciò che sta accadendo sopra le loro teste. L’obiettivo di tutte le religioni è lo stesso, ma i metodi sono cambiati nel tempo. Nessun messaggio celeste ha mai detto all’umanità di essere lucertole.

Ai vecchi tempi c’erano palloncini, ma non si sono mai alzati, Oggi sono pieni di benzina e la gente cerca di tenerli bassi. Le nostre anime sono legate allo stesso modo ai nostri corpi fisici e stiamo impedendo loro di sollevarsi. Se tagliassimo la corda, la vostra Anima si alzerebbe rapidamente. Il nostro corpo è come una lucertola, ma la nostra anima vuole volare e non gli diamo la possibilità di essere liberi. Almeno potresti provare a dargli una corda più lunga! Libera la tua anima!

Ci sono molti modi per farlo. Nell’Islam viene chiamato Sufismo. Ti permetterà di liberare il tuo spirito e controllarlo.   Se siamo in grado di controllare il nostro spirito libero all’interno di questa vita, ci aiuterà a portarci in cielo. Ogni volta che vogliamo stare con il nostro corpo fisico, possiamo scendere. Fino a quando l’ordine non verrà di nuovo indietro. Questo è il momento in cui la connessione viene interrotta, il nostro corpo cade morto e le nostre anime salgono. La nostra anima sarà quindi interrogata sulle sue azioni e sui suoi affari. Se si sarà purificata, sarà accettata.

Cerca di preparare il tuo spirito per il giorno in cui tutti saliranno ai Cieli.

Maulana Shaikh Nazim 01.01.1996


N.d.R.

Certuni citano la seguente poesia di Jalaluddin Rumi come se fosse una prova della fede nella reincarnazione presso i Sufi:

Sono morto come minerale e sono diventato una pianta,
sono morto come pianta e sono risorto animale,
Morii come animale e fui uomo.
Perché dovrei temere?
Quando sono stato meno morendo?
Eppure ancora una volta morirò come uomo,
Per librarsi con gli angeli benedetti;
Ma anche dall’angelo devo passare…

E’ solo una poesia che invita all’elevazione spirituale, come Maulana Sheikh Nazim nel discorso qui sopra che ci parla di non vivere come lucertole. Lungi da lui, Jalaluddin Rumi, qualsiasi ragionamento in antitesi con il Sacro Corano

“Io sono il servitore del Corano, finché avrò un’anima.
Sarò la polvere sulla strada di Muhammed, il Prescelto.
Se qualcuno interpreta le mie parole in altro modo,
Deploro quella persona e deploro le sue parole.

polvere

 

Si veda anche Surat al Waqia, 56:60-61

60. Abbiamo decretato per voi la morte e non potremo essere sopravanzati [8]

61. nel sostituirvi con altri simili a voi e nel farvi rinascere [in forme] che ancora non conoscete [9] .

62. Già conoscete la prima creazione! Perché non ve ne ricordate?

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *