Mawlana-Shaykh-Muhammed-Adil-ar-Rabbani

Prendetevi cura di voi stessi

Non comprate queste cose. Perchè non sono profumi. Nel tempo del Profeta ﷻ non c'era una fabbrica chimica dall'Olanda o dalla Germania che produceva profumi falsi alla rosa come se fosse vera, e la vendeva a poco prezzo. No, era la vera rosa.
fitnah

Coloro che fanno fitnah

Se qualche pazzo dice qualcosa, la gente ci crede subito come se fosse la parola di Allah ﷻ. La condividono dappertutto. Quando la si condivide, non si ottiene alcun bene, ma solo dei danni.
nimrod-torre-di-babel

Nimrod e Faraone

Da quando questo mondo è stato fondato e ha avuto inizio ci sono stati vari tipi di persone. A volte sono brave persone, ma il più delle volte le persone sono cattive. Perché quando le persone seguono il loro ego, l'ego cerca di prendere il posto di Allah 'azza wa jalla e pensa a se stesso come fosse Allah.
tutto-sotto-sopra

Tutto sotto sopra

Dicono che questo microbo, o quello che sia, è una creatura pericolosa. Quelli pericolosi sono molto più grandi e molto peggio dei microbi che esistono. Questi "microbi" non possono essere visti e stanno finendo e rovinando l’umanità. 
moschea Eyup Sultan

Le Moschee sono le Case di Allah ﷻ

La gente dà valore a cose totalmente inutili e le cose alle quali dovrebbero dare valore sono gli ordini di Allah ﷻ e le cose che Allah ﷻ ama. Non dovremmo dare valore a cose che Allah ﷻ non ama.
Mawlana-Shaykh-Mehmet-Adil-ar-Rabbani

Trasformare le afflizioni e le difficoltà

Le opere più gratificanti sono quelle difficili, ma Allah, se vuole rende facili i compiti difficili alle persone. Potrebbe sembrare difficile alle persone, ma in realtà (potrebbe) essere facile. È reso facile da Allah per coloro che Lui ama.
Mawlana-Shaykh-Muhammed-Adil-ar-Rabbani

La maggior parte delle persone sulla terra

Come non essere messi fuori strada? Dovreste trovare una vera guida, un murshid che stia seguendo il sentiero del Santo Profeta (SAW). È così che si trova la strada giusta.
computer-preghiera

Preghiere seguendo un Imam online

La preghiera è un’adorazione importante, se volete seguire una preghiera fard (obbligatoria) attraverso il telefono, TV o radio, la vostra preghiera non sarà accettata. Dovete fare voi l’intenzione di pregare e pregate, allora va bene.
buraq-miraj

Il Miraj – L’ascensione alla presenza Divina

Allah Azza wa Jalla ha scelto il nostro Santo Profeta (SAW) e lo ha inviato come misericordia per i mondi. È l'Amato di Allah. Egli ha mostrato al nostro Maestro (SAW) tutti i regni angelici (malakut) e quella notte lo ha accettato alla Sua Presenza.
shaikh mehmet adil33

Nei due mondi

Poche cose sono state dette sul Paradiso, ma lì ci sono bellezze che il nostro Profeta (SAW) ha detto che qui non si possono nemmeno immaginare. C'è anche un giorno di festa benedetto lì: il Venerdì.
cimitero-islamico-granada

Tutto viene con la pazienza

Coloro che controllano il loro ego e sono pazienti raggiungono la salvezza alla fine. In quel momento saranno contenti e lieti di non aver mostrato impazienza e fatto qualcosa di sbagliato, di non aver spezzato il cuore né fatto del male a nessuno.
shaikh mehmet adil

La Vera Corte Suprema

Se lasci le cose in balia dei capricci del tuo ego, non ci troverai mai bontà. L’ego svilisce una persona. Sebbene l’ego pensi che [si metterà] a suo agio, si danneggia da solo.
Mawlana-Shaykh-Nazim-Adil-ar-Rabbani

Amore eterno

Ciò che è importante è quello che è importante agli occhi di Allah, ciò che è costante ed eterno alla vista di Allah. È l’amore di Allah. Se Allah vi ama, vi amerà per sempre.
Sheikh Mehmet Efendi

I requisiti della khalwat

Lo stato del mondo non è buono. Possa questa Khalwat essere un bene per noi e per le genti InshAllah. Possiamo essere sotto protezione. Abbiamo messo questa intenzione InshAllah per la vittoria dell'Islam, la religione dell'Islam e per l'esaltazione della parola di Allah.
illumination

Al Amin, colui che è degno di fiducia

Anche questa è la cosa più importante per un Musulmano: essere degni di fiducia. Dare fiducia [solo] alle persone degne. Questa è una grande qualità che i Musulmani dovrebbero praticare.
Mawlana-Shaykh-Mehmet-Adil-ar-Rabbani

L’oppressione più grande

Nessuno si sacrificherà per voi nell’Aldilà. Si sono sacrificati per voi in questo mondo. Come leggiamo nel Corano, una nobile ayah dice: Il Giorno in cui l’uomo fuggirà da suo fratello, da sua madre e da suo padre, dalla sua compagna e dai suoi figli.
Mawlana-Shaykh-Mehmet-Muhammed-Adil-ar-Rabbani

Impeccabilità e pentimento

Nel genere umano i profeti (AS) hanno il grado più elevato. Sono ma‘ṣūm, protetti dagli errori per essere di esempio per le persone. Il sentiero che loro mostrano è il buon cammino, il sentiero della salvezza. Non c’è un altro cammino.
Maulana Shaikh Nazim Adil al Haqqani an Naqshbandi

Maulana Shaikh – Un Amico di Allah

Mawlana Shaykh Nazim era una delle vere guide, veridico, fedele e il più degno di fiducia. Era un esempio per molte delle persone di oggi. Migliaia di persone, forse milioni, hanno tratto beneficio da lui.
Mawlana-Shaykh-Muhammed-Adil-ar-Rabbani

Zakat al Fitr e obbedienza

A volte qualcosa sembra difficile alla gente, ma le adorazioni, ibadat, portano benefici, sia fisici che spirituali. Quando le pratichiamo, è qualcosa di buono per il corpo e porta abbondanza. Fa sì che uno guadagni una ricompensa.
93215977 1309773085885371 1134242721901314048 n

Itikaf – Il ritiro spirituale

Itikaf è possibile per tutti. Se [anche solo] una persona lo fa, in sha'’Allah tutto il resto delle persone nella città o nel paese ne ricevono le virtù. È qualcosa di importante. Possa essere di beneficio per la nazione.
Mawlana-Shaykh-Muhammed-Adil-ar-Rabbani

Laylat ul-Qadr

Laylat ul-Qadr è una notte sacra dove le preghiere sono accettate e i desideri esauditi. Non c’è bisogno di chiedere cose mondane, Ci sono cose che dovremmo chiedere ad Allah, [cose] come buone virtù, figli, guida e protezione.
whirling 1

Gli amici di Allah sono sempre presenti

Così gli amici di Allah sono nascosti tra noi. Cercateli in luoghi nascosti. Cercateli e beneficiate delle loro preghiere. L’effetto di un loro sguardo su di voi — anche [solo] quello è sufficiente per voi.
Mawlana-Shaykh-Muhammed-Adil-ar-Rabbani

Troppa vita mondana

Allah ‘azza wa jalla non deve essere messo in discussione su quello che fa o sul perché lo fa. Potete chiedere a un uomo cosa sta facendo ma non ad Allah ‘azza wa jalla. Qualunque cosa Allah faccia, è il meglio, lo fa nella maniera migliore e più adatta.
Mawlana-Shaykh-Muhammed-Adil-ar-Rabbani

La testardaggine di chi non crede

Non importa quanto Allah mostri loro la verità, loro non vogliono vederla. Cercano di fare quello che credono sia giusto. Cercano di portare altra gente sul loro cammino. ordinano il male e proibiscono alla gente di compiere il bene.
Mawlana Shaykh Muhammed Adil ar Rabbani 134

Ramadan benedetto

Durante il Ramadan, c'è la preghiera Tarawih, che è una Sunna del Santo Profeta. Oggi, persone che non compiono [nemmeno] le preghiere, arrivano e criticano queste preghiere e pretendendo che non ci siano  del tutto. Non prendete in considerazione questa gente! 
image001 1

Non ritenere normale il male

Uno non dovrebbe prendere il peccato come un amico. Dovremmo sempre essere contro di esso, così che Allah ci ricompenserà e aiuterà. Possa Allah proteggerci dagli shaytan umani. Ciò che vogliono fare è portare la corruzione sulla terra.
Mawlana-Shaykh-Muhammed-Adil-ar-Rabbani

La preghiera: la migliore delle precauzioni

Pensiamo a ciò che Allah ci concede come poca cosa, ma i favori che Lui ci concede sono milioni. Non potete contarli. Allah ‘azza wa jalla li offre a tutti. E le sofferenze porteranno benefici a coloro che sono rimasti in uno stato di gratitudine verso Allah.
Mawlana-Shaykh-Muhammed-Adil-ar-Rabbani

Non prestate attenzione a coloro che seguono l’ego

Uno che si sottomette al suo ego non è idoneo a essere un servitore, perché è il servitore del suo ego e non di Allah. Commetterà qualsiasi tipo di male e cattiveria, eppure sentirà di aver compiuto qualcosa degno di lode. Essi sono senza valore.
Mawlana-Shaykh-Mehmet-Adil-ar-Rabbani

Pazienza e Gratitudine

Allah invita i credenti ad essere pazienti. Lui dice alle persone di essere pazienti e di insegnare la pazienza agli altri, così che voi possiate raggiungere la soddisfazione e mostrare la perseveranza, perché perseverare è la cosa migliore agli occhi di Allah.
Mawlana-Shaykh-Mehmet-Adil-ar-Rabbani

Il più grande nemico

Tutti i profeti (a.S.), awliya’ Allah (Q.s.), e sapienti ci mostrano il retto sentiero, ma le persone ancora tornano al loro nemico e lo seguono e gli obbediscono. Niente di buono viene da lui, ma solo male. Possa Lui svegliarci dai trucchi di Satana e proteggerci dal suo odio. 
Mawlana-Shaykh-Mehmet-Adil-ar-Rabbani

Sottomettetevi (a Dio), troverete la pace

Al bene che viene fatto [loro], reagiscono col male invece di essere grati. [La gratitudine] È un grande dovere da mettere in pratica verso Allah. C’è del bene in tutto quello che succede. Il male non viene da Allah; sono le persone che lo fanno arrivare.
Mawlana Shaykh Mehmet Adil ar Rabbani 127

Per il bene dei credenti

Le persone non servono Colui che dovrebbero servire, Allah ‘azza wa jalla. Invece loro servono questo mondo, e perciò il mondo li ha resi suoi servi. Se loro avessero servito Allah, allora il mondo sarebbe al loro servizio, ed ogni cosa li servirebbe.
Mawlana Shaykh Mehmet Adil ar Rabbani 126

Fede durante il cambiamento

Non c’è paura in ogni cambiamento di situazione fintantoché l’iman è stabile. È l’iman che è importante. Lo stato del mondo non è importante. Il suo stato era diverso mille anni fa, e ancora era diverso cinquant'anni fa o vent'anni fa.