Maulana-Shaikh-Nazim-Adil-al-Haqqani-an-Naqshbandi

Discorsi Scelti di
Maulana Shaikh Nazim
Al-Haqqani An-Naqshbandi

Dal libro “Oceani di Amore”

oceani-d-amore

Gli Oceani d’Amore

Curate l'albero dell'amore e lasciatelo crescere così che vi copra, qui e nell'aldilà. Inoltre, quella corrente d'amore raggiungerà l'oceano dell'amore. Infiniti oceani d'amore.
umiltà nell'adorazione

Raggiungere la vera umiltà nell’adorazione

Evitare il compiacimento per la quantità delle proprie devozioni Il nostro GrandSheikh (Q.s.) porta a conoscenza della gente e focalizza un punto sottile così che si possa agire di conseguenza. Nessuno, nemmeno il Santo Profeta (s.A.'a.s.) stesso,…
allineare la propria volonta 2

Allineare la propria volontà con quella del Signore

Tratto da: Mercy Oceans Hidden Treasures. Damasco 1980-81 Il mio GrandSheikh (Q.s.) stava parlando di un punto molto importante riguardo a Shaitân. Per quale ragione è stato espulso dalla Presenza Divina? GrandSheikh (Q.s.) disse che Shaitân era…
Lunita oltre la dualita

L’unità oltre la dualità

Egli è il tutto nel tutto C'è qualcuno che pensa che l'oceano sia solo ciò che appare sulla sua superficie? Osservando le sue gradazioni di colore ed i suoi movimenti, un occhio acuto può percepire indicazioni sulle insondabili profondità di quell'oceano.…
Shaykh Muhammad Nazim Adil

Il centro dei valori

L’umanità ha perso i suoi valori e li può ritrovare solo volgendosi verso il centro dei valori, l’ultimo dei Profeti inviati da Dio, il Sigillo della Profezia, Muḥammad (s.A.'a.s.). Nessuno eccetto gli eredi spirituali del Profeta (s.A.'a.s.)…
Shaikh Muhammad Nazim al-Haqqani

“La Mia misericordia sovrasta la Mia ira”

GrandSheikh (Q.s.), parlando del risultato finale delle nostre azioni (aqîba) e del modo in cui Allah le giudica, ci indicò le parole di Allah: "La Mia misericordia sovrasta la Mia ira" E disse: "Per me questa è la migliore notizia, perché mi…
Maqam di Sheikh Abdullah Daghestani, Mount Qasyoun, Damascus

Le tombe hanno orecchie

La stazione del nostro GrandSheikh (Q.s.) Un Mûrshid (maestro, guida), un GrandSheikh che insegna ed educa la gente è come un professore di chirurgia che dà lezioni su un cadavere e poi mostra ai suoi studenti ciò che devono imparare. Il nostro…
Painting Farzaneh Ebadifard

Il tempo di Al-Mahdi (a.S.) Le sorgenti d’amore

Cercate di cancellare inutili ricordi dalla vostra mente. Quando verrà Sayyidina Mahdi (a.S.), il GrandSheikh Naqshbandi di quel tempo avrà l’ordine di aprire i cuori della gente. Colui che in quegli anni si prenderà cura del mondo sarà la fonte…
Derviscio a cavallo

I veri servitori: la battaglia con l’ego

Ora il nostro GrandSheikh (Q.s.) ci spiega un punto molto importante che ci mostra cosa significa aver raggiunto la vera obbedienza del nostro Signore. Fino a che questo segno non appare è impossibile che uno sia un vero servitore. Quel segno è: che…
shahada calligrafia araba

Non c’è alcun Dio all’infuori di Iddio

Lã ilâha ill’Allah Abbiamo bisogno di chiedere il perdono di Allah. Senza perdono non abbiamo un riparo e si incorre in così tanti problemi. Abbiamo bisogno della Sua benedizione e dei Suoi Oceani di Misericordia. Il riparo più solido è nel…
Corano Bukhara Uzbekistan 1545 Museo Arte Dallas

I sette ultimi respiri

Capire i segreti del moribondo Il nostro GrandSheikh (Q.s.) disse che tutti coloro ai quali è stata donata la Saggezza Divina accettano il fatto che Allah Onnipotente darà a ognuno dei figli di Adamo (a.S.) una parte in Paradiso. Anche il miscredente…
Ebristan tecnica marmorizzazione ebru

I segni della venuta del Messia

Attraverso le Sacre Scritture i profeti ci hanno informato riguardo al futuro. Riguardo agli eventi in lista di attesa fino all’Ultimo Giorno. Il più importante nella lista di attesa è stata la venuta del Sigillo della Profezia Sayyidina Muḥammad…
gru in volo

Sulla conoscenza e la saggezza

Chiedete tutto ciò che volete a chi è in grado di dare. Chiedete ciò che volete al vostro Signore. Egli dà liberamente e noi siamo i suoi servitori. È estremamente importante conoscere Allah e credere in Lui. Quanto più Lo conoscete tanto più…
Maqam Prophet Yahya

Le sole notizie che attendo

Centro di Babaji a Sweibenalp, 1985 Sheikh Nâzim: "Si. Ora arriviamo a una nuova stazione nel nostro incontro, e questa è la domanda di Kalkatti: "Perché ogni persona di buon cuore soffre per la sofferenza degli altri?" Come chi ha un paziente…
Sheikh Nazim al Haqqani

La protezione per gli ultimi giorni

Sulla conoscenza e la saggezza Chiedete tutto ciò che volete a chi è in grado di dare. Chiedete ciò che volete al vostro Signore. Egli dà liberamente e noi siamo i suoi servitori. È estremamente importante conoscere Allah e credere in Lui. Quanto…
Inna Allaha maa s-sabirin Invero Allah è con i pazienti

La pazienza è una chiave che solo la fede produce

GrandSheikh (Q.s.) ci istruisce sulla grande importanza dell’essere pazienti di fronte a situazioni spiacevoli. Non lasciatevi prendere dal panico quando vi trovate in una situazione sgradevole. Non perdersi d’animo e non farsi prendere dal panico…
l'anziano mullah

Il potere di racchiudere il mondo in un ditale

I miracoli GrandSheikh (Q.s.) dice che raramente accadono miracoli, normalmente tutto succede tramite cause. Solo in casi eccezionali degli eventi succedono e sono inspiegabili con le leggi causali ordinarie. Queste eccezioni sono limitate in ogni…
AkbabaDergah ShaykhMuhammad TariqaNashbandiyyaAliyyah NashbandiHaqqani.jpgh

La saggezza del non provare a fare gli insegnanti

La saggezza del non provare ad fare gli insegnanti C’è gente a cui piace insegnare a tutti. Dicono: "Io so" e dicono alla gente "Fate questo non quello, leggi questo non quello, segui questo non quello." Specialmente gli anziani hanno tendenza…
shaykh nazim6

La scala per la luna

Questa notte GrandSheikh (Q.s.) parlerà di un punto molto importante. Dico che GrandSheikh (Q.s.) parlerà perché gli Auliyâ (santi) vivono nella vita reale: sono stelle viventi, non stelle morte. Sono persone viventi anche dopo la loro scomparsa…
sheikh nazim 5

Abbandonare le preferenze dell’ego

Una definizione di ittibâ’a (seguire la Via) Questo discorso definirà cosa voglia veramente dire "seguire la Via". Il vero seguire (ittibâ’a), come noi lo comprendiamo, ha un significato molto vasto che include non semplicemente il seguire,…
desiderio-e-sofferenza

Il desiderio comporta sofferenza

Sweibenalp, 1985 Sheikh Nâzim: "Bismillâhi r-Rahmãni r-Rahîm. La hâula ua la qûwwata illa billâh." Quando sarete niente, raggiungerete pace e felicità. Raggiungerete la Verità e uscirete dalla sofferenza. Quelli che vogliono essere qualcosa,…
In presenza dellasceta dal libro Muraqqa e Golshan

All’inizio della creazione

Il nostro GrandSheikh (Q.s.) disse che all’inizio della creazione Allah creò le nostre anime e chiese loro: "Chi sono Io e chi siete voi?" Alcune tra loro risposero: "Tu sei il nostro Signore e questo sono io (nafs)." Altri dissero: "Noi siamo noi…
sheikh nazim al-haqqani

Da Dunya a Maula

  Tratto da: "From Dunya to Maula" Cipro 1990 Shaytân cerca di rendere gli uomini sporchi nella loro menti e nelle loro intenzioni. I Profeti cercano di purificarli. Allah prova i suoi servi per vedere se sono puri o sporchi, obbedienti…
sheikh nazim 7

Come diventare un buon servitore

Tutti possiamo pretendere di essere buoni. A nessuno piace essere cattivo e dire: "Io non sono buono". Tutti chiedono di essere buoni, ma alcuni veramente lo sono, altri no, ma fanno finta di esserlo. Guardate chi fa solo finta di essere buono, vedrete…
Sheikh Nazim al-Haqqani

Fermarsi un attimo

Tratto da: "The Secrets behind the Secrets...", Schweibenalb 1985 Domanda: Vorrei che ci dicesse qualcosa riguardo al Salvatore. Sheikh Nâzim: "Così diciamo: "Bismillâhi r-Rahmãni r-Rahîm. Dalle nostre tradizioni sappiamo ciò che accadrà nel…
Inna-Lillahi-Wa-Inna-Ilayhi-Rajioon

Al Wâsil

Colui che è arrivato al Signore Essere i servitori del Signore dona piacere e questa sensazione ci spinge al suo servizio. Quanto più i servitori sono consapevoli del loro stato di bisogno e della loro debolezza tanto più Allah viene loro vicino…