Gli Oceani d’Amore
Curate l'albero dell'amore e lasciatelo crescere così che vi copra, qui e nell'aldilà. Inoltre, quella corrente d'amore raggiungerà l'oceano dell'amore. Infiniti oceani d'amore.
L’unità oltre la dualità
Egli è il tutto nel tutto
C'è qualcuno che pensa che l'oceano sia solo ciò che appare sulla sua superficie? Osservando le sue gradazioni di colore ed i suoi movimenti, un occhio acuto può percepire indicazioni sulle insondabili profondità di quell'oceano.…
Allineare la propria volontà con quella del Signore
Tratto da: Mercy Oceans Hidden Treasures. Damasco 1980-81
Il mio GrandSheikh (Q.s.) stava parlando di un punto molto importante riguardo a Shaitân. Per quale ragione è stato espulso dalla Presenza Divina? GrandSheikh (Q.s.) disse che Shaitân era…
Raggiungere la vera umiltà nell’adorazione
Evitare il compiacimento per la quantità delle proprie devozioni
Il nostro GrandSheikh (Q.s.) porta a conoscenza della gente e focalizza un punto sottile così che si possa agire di conseguenza. Nessuno, nemmeno il Santo Profeta (s.A.'a.s.) stesso,…
Il centro dei valori
L’umanità ha perso i suoi valori e li può ritrovare solo volgendosi verso il centro dei valori, l’ultimo dei Profeti inviati da Dio, il Sigillo della Profezia, Muḥammad (s.A.'a.s.).
Nessuno eccetto gli eredi spirituali del Profeta (s.A.'a.s.)…
“La Mia misericordia sovrasta la Mia ira”
GrandSheikh (Q.s.), parlando del risultato finale delle nostre azioni (aqîba) e del modo in cui Allah le giudica, ci indicò le parole di Allah:
"La Mia misericordia sovrasta la Mia ira"
E disse: "Per me questa è la migliore notizia, perché mi…
Le tombe hanno orecchie
La stazione del nostro GrandSheikh (Q.s.)
Un Mûrshid (maestro, guida), un GrandSheikh che insegna ed educa la gente è come un professore di chirurgia che dà lezioni su un cadavere e poi mostra ai suoi studenti ciò che devono imparare. Il nostro…
I veri servitori: la battaglia con l’ego
Ora il nostro GrandSheikh (Q.s.) ci spiega un punto molto importante che ci mostra cosa significa aver raggiunto la vera obbedienza del nostro Signore. Fino a che questo segno non appare è impossibile che uno sia un vero servitore. Quel segno è: che…
Il desiderio comporta sofferenza
Sweibenalp, 1985
Sheikh Nâzim:
"Bismillâhi r-Rahmāni r-Rahîm. La hâula ua la qûwwata illa billâh."
Quando sarete niente, raggiungerete pace e felicità. Raggiungerete la Verità e uscirete dalla sofferenza. Quelli che vogliono essere qualcosa,…