Maulana-Shaikh-Nazim-Adil-al-Haqqani-an-Naqshbandi

Discorsi Scelti di
Maulana Shaikh Nazim
Al-Haqqani An-Naqshbandi

Dal libro “Oceani di Amore”

oceani-d-amore

Gli Oceani d’Amore

Curate l'albero dell'amore e lasciatelo crescere così che vi copra, qui e nell'aldilà. Inoltre, quella corrente d'amore raggiungerà l'oceano dell'amore. Infiniti oceani d'amore.
Lunita oltre la dualita

L’unità oltre la dualità

Egli è il tutto nel tutto C'è qualcuno che pensa che l'oceano sia solo ciò che appare sulla sua superficie? Osservando le sue gradazioni di colore ed i suoi movimenti, un occhio acuto può percepire indicazioni sulle insondabili profondità di quell'oceano.…
allineare la propria volonta 2

Allineare la propria volontà con quella del Signore

Tratto da: Mercy Oceans Hidden Treasures. Damasco 1980-81 Il mio GrandSheikh (Q.s.) stava parlando di un punto molto importante riguardo a Shaitân. Per quale ragione è stato espulso dalla Presenza Divina? GrandSheikh (Q.s.) disse che Shaitân era…
umiltà nell'adorazione

Raggiungere la vera umiltà nell’adorazione

Evitare il compiacimento per la quantità delle proprie devozioni Il nostro GrandSheikh (Q.s.) porta a conoscenza della gente e focalizza un punto sottile così che si possa agire di conseguenza. Nessuno, nemmeno il Santo Profeta (s.A.'a.s.) stesso,…
Shaykh Muhammad Nazim Adil

Il centro dei valori

L’umanità ha perso i suoi valori e li può ritrovare solo volgendosi verso il centro dei valori, l’ultimo dei Profeti inviati da Dio, il Sigillo della Profezia, Muḥammad (s.A.'a.s.). Nessuno eccetto gli eredi spirituali del Profeta (s.A.'a.s.)…
Shaikh Muhammad Nazim al-Haqqani

“La Mia misericordia sovrasta la Mia ira”

GrandSheikh (Q.s.), parlando del risultato finale delle nostre azioni (aqîba) e del modo in cui Allah le giudica, ci indicò le parole di Allah: "La Mia misericordia sovrasta la Mia ira" E disse: "Per me questa è la migliore notizia, perché mi…
Maqam di Sheikh Abdullah Daghestani, Mount Qasyoun, Damascus

Le tombe hanno orecchie

La stazione del nostro GrandSheikh (Q.s.) Un Mûrshid (maestro, guida), un GrandSheikh che insegna ed educa la gente è come un professore di chirurgia che dà lezioni su un cadavere e poi mostra ai suoi studenti ciò che devono imparare. Il nostro…
Derviscio a cavallo

I veri servitori: la battaglia con l’ego

Ora il nostro GrandSheikh (Q.s.) ci spiega un punto molto importante che ci mostra cosa significa aver raggiunto la vera obbedienza del nostro Signore. Fino a che questo segno non appare è impossibile che uno sia un vero servitore. Quel segno è: che…
desiderio-e-sofferenza

Il desiderio comporta sofferenza

Sweibenalp, 1985 Sheikh Nâzim: "Bismillâhi r-Rahmãni r-Rahîm. La hâula ua la qûwwata illa billâh." Quando sarete niente, raggiungerete pace e felicità. Raggiungerete la Verità e uscirete dalla sofferenza. Quelli che vogliono essere qualcosa,…