Dal libro “Oceani di Amore”

Maulana Shaikh Nazim Adil al Haqqani an Naqshbandi 689

Discorsi Scelti di
Maulana Shaikh Nazim
Al-Haqqani An-Naqshbandi

oceani-d-amore Gli Oceani d’Amore - Curate l'albero dell'amore e lasciatelo crescere così che vi copra, qui e nell'aldilà. Inoltre, quella corrente d'amore raggiungerà l'oceano dell'amore.…
Lunita oltre la dualita L’unità oltre la dualità - Egli è il tutto nel tutto C'è qualcuno che pensa che l'oceano sia solo ciò che appare sulla sua superficie?…
allineare la propria volonta 2 Allineare la propria volontà con quella del Signore - Tratto da: Mercy Oceans Hidden Treasures. Damasco 1980-81 Il mio GrandSheikh (Q.s.) stava parlando di un punto molto importante riguardo…
umiltà nell'adorazione Raggiungere la vera umiltà nell’adorazione - Evitare il compiacimento per la quantità delle proprie devozioni Il nostro GrandSheikh (Q.s.) porta a conoscenza della gente e focalizza…
Shaykh Muhammad Nazim Adil Il centro dei valori - L’umanità ha perso i suoi valori e li può ritrovare solo volgendosi verso il centro dei valori, l’ultimo dei Profeti…
Shaikh Muhammad Nazim al-Haqqani “La Mia misericordia sovrasta la Mia ira” - GrandSheikh (Q.s.), parlando del risultato finale delle nostre azioni (aqîba) e del modo in cui Allah le giudica, ci indicò…
Maqam di Sheikh Abdullah Daghestani, Mount Qasyoun, Damascus Le tombe hanno orecchie - La stazione del nostro GrandSheikh (Q.s.) Un Mûrshid (maestro, guida), un GrandSheikh che insegna ed educa la gente è come…
Derviscio a cavallo I veri servitori: la battaglia con l’ego - Ora il nostro GrandSheikh (Q.s.) ci spiega un punto molto importante che ci mostra cosa significa aver raggiunto la vera…
Painting Farzaneh Ebadifard Il tempo di Al-Mahdi (a.S.) Le sorgenti d’amore - Cercate di cancellare inutili ricordi dalla vostra mente. Quando verrà Sayyidina Mahdi (a.S.), il GrandSheikh Naqshbandi di quel tempo avrà…
shahada calligrafia araba Non c’è alcun Dio all’infuori di Iddio - Lã ilâha ill’Allah Abbiamo bisogno di chiedere il perdono di Allah. Senza perdono non abbiamo un riparo e si incorre…
Ebristan tecnica marmorizzazione ebru I segni della venuta del Messia - Attraverso le Sacre Scritture i profeti ci hanno informato riguardo al futuro. Riguardo agli eventi in lista di attesa fino…
Corano Bukhara Uzbekistan 1545 Museo Arte Dallas I sette ultimi respiri - Capire i segreti del moribondo Il nostro GrandSheikh (Q.s.) disse che tutti coloro ai quali è stata donata la Saggezza…
gru in volo Sulla conoscenza e la saggezza - Chiedete tutto ciò che volete a chi è in grado di dare. Chiedete ciò che volete al vostro Signore. Egli…
Sheikh Nazim al Haqqani La protezione per gli ultimi giorni - Sulla conoscenza e la saggezza Chiedete tutto ciò che volete a chi è in grado di dare. Chiedete ciò che…
Maqam Prophet Yahya Le sole notizie che attendo - Centro di Babaji a Sweibenalp, 1985 Sheikh Nâzim: "Si. Ora arriviamo a una nuova stazione nel nostro incontro, e questa…
Inna Allaha maa s-sabirin Invero Allah è con i pazienti La pazienza è una chiave che solo la fede produce - GrandSheikh (Q.s.) ci istruisce sulla grande importanza dell’essere pazienti di fronte a situazioni spiacevoli. Non lasciatevi prendere dal panico quando…
AkbabaDergah ShaykhMuhammad TariqaNashbandiyyaAliyyah NashbandiHaqqani.jpgh La saggezza del non provare a fare gli insegnanti - La saggezza del non provare ad fare gli insegnanti C’è gente a cui piace insegnare a tutti. Dicono: "Io so"…
l'anziano mullah Il potere di racchiudere il mondo in un ditale - I miracoli GrandSheikh (Q.s.) dice che raramente accadono miracoli, normalmente tutto succede tramite cause. Solo in casi eccezionali degli eventi…
shaykh nazim6 La scala per la luna - Questa notte GrandSheikh (Q.s.) parlerà di un punto molto importante. Dico che GrandSheikh (Q.s.) parlerà perché gli Auliyâ (santi) vivono nella vita…
sheikh nazim 5 Abbandonare le preferenze dell’ego - Una definizione di ittibâ’a (seguire la Via) Questo discorso definirà cosa voglia veramente dire "seguire la Via". Il vero seguire…
desiderio-e-sofferenza Il desiderio comporta sofferenza - Sweibenalp, 1985 Sheikh Nâzim: "Bismillâhi r-Rahmãni r-Rahîm. La hâula ua la qûwwata illa billâh." Quando sarete niente, raggiungerete pace e…
In presenza dellasceta dal libro Muraqqa e Golshan All’inizio della creazione - Il nostro GrandSheikh (Q.s.) disse che all’inizio della creazione Allah creò le nostre anime e chiese loro: "Chi sono Io…
Inna-Lillahi-Wa-Inna-Ilayhi-Rajioon Al Wâsil - Colui che è arrivato al Signore Essere i servitori del Signore dona piacere e questa sensazione ci spinge al suo…
Sheikh Nazim al-Haqqani Fermarsi un attimo - Tratto da: "The Secrets behind the Secrets...", Schweibenalb 1985 Domanda: Vorrei che ci dicesse qualcosa riguardo al Salvatore. Sheikh Nâzim: "Così…
sheikh nazim 7 Come diventare un buon servitore - Tutti possiamo pretendere di essere buoni. A nessuno piace essere cattivo e dire: "Io non sono buono". Tutti chiedono di…
sheikh nazim al-haqqani Da Dunya a Maula -   Tratto da: "From Dunya to Maula" Cipro 1990 Shaytân cerca di rendere gli uomini sporchi nella loro menti e…

Vedi anche:

Il Giardino della Conoscenza

La Catena Iniziatica (Silsila) Naqhsbandi