Sheikh-Mehmet-Efendi-con-Shaikh-Adnan

Sheikh-Mehmet-Efendi-con-Shaikh-Adnan

Shaykh Muḥammad Adnan Kabbani è un rinomato studioso religioso e autore che ha dedicato la sua vita alla promozione dei principi islamici tradizionali, come la pace, la tolleranza e l’opposizione all’estremismo in tutte le sue forme. Lo shaykh è un membro di una rispettata famiglia di studiosi islamici tradizionali, che comprende l’ex capo dell’Associazione degli studiosi musulmani del Libano e l’attuale Gran Mufti del Libano.

Shaykh Adnan Kabbani è altamente qualificato, sia come scienziato occidentale che come studioso islamico classico. Ha conseguito la laurea in Ingegneria. Inoltre, ha anche conseguito una laurea in Diritto Divino Islamico e, sotto la tutela di Shaykh ‘Abd Allāh Dāghestānī, la licenza per insegnare, guidare e consigliare studenti religiosi nella spiritualità islamica da Shaykh Muḥammad Nāzim ‘Adil al-Qubrusī al-Haqqānī an-Naqshbandī , il leader mondiale dell’Ordine Sufi Naqshbandi-Haqqani.

Shaykh Adnan Kabbani, insieme a suo fratello Shaykh Hisham, ha ricevuto ijazah come khalipha di Mawlana Shaykh Muḥammad Nazim Adil al-Haqqani and Grandshaykh Shaykh ‘Abd Allāh Dāghestānī.

I suoi libri includono: Haqiqat al-Haqqani (1995) e Futuhat al-Haqqaniyya (arabo 2003) e The Spiritual Secrets To Reach The Heavenly Oceans (in inglese)

Nei suoi sforzi a lungo termine per promuovere una migliore comprensione dell’Islam classico, Shaykh Adnan Kabbani ha partecipato a numerose conferenze in tutto il mondo musulmano. Shaykh Adnan risiedeva in Libano dove insegnava e dirigeva gli studenti del suo maestro Shaykh Muḥammad Nazim Adil al-Haqqani.

Shaykh Nazim disse: “Non è solo un oceano, è il tubo che può inghiottire tutti gli oceani.
Il Nov 25, 2018 è tornato ad Allah. Che Allah santifichi il suo segreto.

Da https://shaykhadnan.wordpress.com/about/