Articoli

Conoscere se stessi

La conoscenza del cuore non è mai persa

Dal libro "Bridge to Eternity" La prima notte del 1420 secondo il calendario islamico è appena iniziato con il Maghrib. Chiediamo ad Allah Onnipotente che questo anno sia buono per l'Islam e per i musulmani ovunque sulla terra perché i musulmani…
99 nomi di Allah

Nessuno è rifiutato

Oggi, mentre pregavo, è apparso nello specchio del mio cuore un punto importante, un argomento che deve essere indicato. Qual è la posizione di ogni singolo individuo nei confronti del resto dell'umanità e del resto della creazione in generale? Ogni…
La luce della bellezza eterna di Allah

La luce della Bellezza Eterna di Allah

  Nel Santo Corano Allah Onnipotente dichiara che un uomo non può possedere due cuori nel proprio petto. Pertanto, lo scopo di tutti i tentativi sufi è quello di liberare il cuore da preoccupazioni estranee e di voltarsi totalmente verso Allah.…
I maestri e i bisogni del corpo

I maestri ed i bisogni del corpo

Cipro, venerdì 13.03.2009 Se voi foste gente importante non andreste al WC. Solo chi non ha bisogno di andare al WC è gente importante, ma visto che voi dovete andarci e diverse volte al giorno, non siete nulla! Non siete assolutamente gente importante. Io…
la fonte della saggezza e il cuore

La fonte della Saggezza è il Cuore

Un uomo giudizioso può pronunciare parole sagge, ma una volta registrate, queste entrano a far parte del corpo della conoscenza che è generalmente disponibile agli ascoltatori e a lettori disseminati ovunque. Una volta che le parole di saggezza vengano…
cuore Muhammed

Il cuore

Dov’è il vostro cuore? L’Imam al-Ghazali, possa Allah benedirlo, disse che quando qualcuno moriva, veniva deposto in una bara e la gente  lo trasportava verso la sua tomba (prima si era soliti portare i defunti sulle spalle verso il cimitero;…
Passo dopo passo

Passo dopo passo

Non sovraccaricatevi Per questo Grandsheikh dice: “Non caricatevi di troppo peso nel voler apprendere, né nelle devozioni. La cosa importante è avere un cuore puro.” Ognuno di noi sa qual è il suo lato debole. Ciascuno di noi lo conosce e deve…