Articoli

calligrafia 117

La Tariqa – La Via

di Denis Gril Il compagnonaggio spirituale dei primi secoli s'era progressivamente trasformato in organizzazioni raggruppanti talvolta un numero considerevole d'adepti. Chiamandole tarîqa (pl. turuq o tarâ'iq): "via", s'è certamente voluto sottolineare…
Mawlana-Shaykh-Mehmet-Adil-ar-Rabbani

Fate Tasbih – Glorificate Dio

Allah ‘azza wa jalla ci ha dato elementi che rimuovono la sofferenza come tasbihat (glorificazioni), dhikr (ricordo, menzione dei Nomi Divini) e preghiere. Grazie siano ad Allah c’è un pilastro a cui appoggiarsi per un mu’min (credente). Non è nell’ozio.
tahajjud e witr

Tahajjud e Witr

“Qual è il miglior momento del giorno per fare queste awrad (pratiche)?” Dopo mezzanotte; tahajjud (preghiera della notte). Prima fare due rakat, poi sedete e ascoltate lo dhikr del vostro cuore 1500 volte. Per la preghiera di tahajjud, il minimo…
Dhikr

Dhikr

Se mettete un bicchiere di veleno davanti a qualcuno che non crede che si tratti di veleno, pensate forse che se lo beve non gli farà male? Allo stesso modo la gente che non crede, sarà comunque toccata spiritualmente. Se le Parole Sante giungono…