Fate Tasbih – Glorificate Dio
As-Salāmu ‘alaykum wa raḥmatu Llāh.
A‘ūdhu bi–Llāhi mina sh-Shayṭāni r-rajīm.
Waṣ-ṣalātu wa s-salāmu ‘alā Rasūlinā Muḥammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.
Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādāti Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhinā, dastūr yā Shaykh ‘Abdu Llāh al-Fā’iz ad-Dāghistānī, Shaykh Muḥammad Nāẓim al-Ḥaqqānī. Madad.
Ṭarīqatunā ṣ-ṣuḥbah wa l-khayru fi l-jam‘iyyah.
Rimanete vicino ad Allah di modo che possiate trovare sollievo. Allah ‘azza wa jalla mostra misericordia in questi giorni, mostra misericordia all’universo (‘alam), ma l’essere umano è oppressore. Allah non opprime. Allah ha dato la conoscenza al genere umano.
A’ūdhu biLlāhi mina sh-shayṭāni r-rajīm. Bismi Llāhi r-Raḥmāni r-Raḥīm.
‘Allama l-insāna mā lam ya‘lam”
… ha insegnato all’uomo quello che non sapeva. Corano, 96:5.
Riceve la verità attraverso la conoscenza e si comporta di conseguenza. D’altra parte, conoscenza che non riconosce Allah non è conoscenza. Allah ‘azza wa jalla ci ha dato elementi che rimuovono la sofferenza come tasbihat (glorificazioni), dhikr (ricordo, menzione dei Nomi Divini) e preghiere. Grazie siano ad Allah c’è un pilastro a cui appoggiarsi per un mu’min (credente). Non è nell’ozio.
Coloro che sono senza fede sono nell’ozio. Quando uno è senza fede è confuso. Colpisce a destra, a sinistra. Per non essere utile attacca in ogni direzione. Il mu’min invece ha fiducia in Allah, si affida ad Allah, e chiede ad Allah.
Allah dà agio e sollievo. Quindi ci sono queste cose che aiutano un mu’min quando le compie. La migliore di esse è, come diceva anche Mawlana Sheikh Nazim (QS),
“Ḥasbuna’Llahu wa-ni‘ma l-wakīl”
la si può recitare cento volte o trecento, quanto ne siete in grado. Facciamo affidamento ad Allah, chiediamo ad Allah. Lui è sufficiente per noi.
“Ni‘ma l- Mawlā wa-ni‘ma n-nasīr”
non può esserci un miglior padrone che Lui. È il migliore degli aiuti.
“Ḥasbuna’Llahu wa-ni‘ma l-wakīl, ni‘ma l- Mawlā wa-ni‘ma n-nasīr”
non c’è bisogno di un altro tasbih, o di alcun tasbih più forte, che questo. Ovviamente ci sono anche altre tasbihat, ma questo è speciale per i tempi di calamità.
Allah ‘azza wa jalla portò questo al Santo Profeta (SAW) per sollevarlo da queste situazioni. Il Santo Profeta (SAW) ce l’ha trasmesso a noi. C’è del beneficio nel far pratica di questo. Dà protezione, porta sollievo e le situazioni difficili vengono rimosse e terminate.
Raccomandatelo anche agli altri di modo che siano anche essi sollevati, anche perché sono nell’ozio. Satana cavalca coloro che sono nell’ozio. Continuate a fare tasbih di modo che nulla vada sprecato.
Questo è il mese del Santo Profeta (SAW), [quindi] dovremmo anche recitate moltissime salawat, e questo diventa il mezzo grazie a cui le vostre preghiere sono accettate. Che Allah rafforzi la nostra fede.
Wa min Allāhi t-tawfīq,
al-Fātiḥah
Ṣoḥbah di Shaykh Muḥammad Mehmet ‘Adil
14 Aprile 2020 / 21 Sha‘bān 1441
Akbaba Dergah, Fajr
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!