Articoli

Shaikh-Mohammed-Adil-ar-Rabbani

La Notte dell’Ascensione

Questa è la notte dell’Ascensione, una notte benedetta. Una delle notti più preziose. Essa è veramente benedetta. In sha Allah, rivivremo la notte e pregheremo. È una notte in cui le preghiere sono accettate. Allah concesse questa notte al Santo Profeta come un dono.
ilahi anta maqsudi wa ridaka matlubi

Il metodo Naqshbandi

La maggior parte delle vie Sufi offre agli aspiranti un graduale svelamento dell'occhio del cuore, compiuto attraverso la pratica dello dhikr, il ricordo di Allah. Questi esercizi spirituali contengono vari Nomi Santi del Signore e altre potenti formule…
waww b

Ero un tesoro nascosto

Ero un tesoro nascosto Allah Onnipotente ha detto nelle Sue Sante Parole (Hadith Qudsi): كنت كنزا مخفياً فأحببت أن أعرف فخلقت الخلق Kuntu kanzan makhfiyyan fa ahbabtuhu an u`rafa fa khalaqtu ‘l-khalq Ero un tesoro…
Miraj_by_Sultan_Muhammad

Mi’raj (L’ascensione)

Allah l'Onnipotente, l'Altissimo disse al Profeta (s.A.'a.s.) nella Notte dell'Ascensione: "O Muhâmmad, Io ho creato tutta la creazione per te ed Io te la do." In quel momento, Allah concesse al Profeta (s.A.'a.s.) il potere di vedere tutto ciò che…
sheikh Nazim9

Incontrarsi per l’amore di Dio

Uno degli aspetti più benefici nel partecipare agli incontri di uno Shaikh è che rafforziamo la nostra fede e siamo portati a familiarizzare e a un sentimento di fratellanza con coloro che sono presenti al ritrovo. L'ottenere questa familiarità è…

Pagine

La Creazione della Luce di Muḥammad

(tratto da "Muḥammad, The Messenger of Islam" di Hajjah Amina Adil, pag. 1, edizione 2002) Un giorno Alì (R.a.), cugino e genero del Santo Profeta (s.A.a.s.) chiese: "Oh Muḥammad, entrambi i miei genitori saranno la mia fortuna, ti prego, dimmi…