La Notte dell’Ascensione

Shaikh-Mohammed-Adil-ar-Rabbani

Shaikh-Mohammed-Adil-ar-Rabbani

As-Salāmu ‘alaykum wa raḥmatu Llāh.

A‘ūdhu bi-Llāhi mina sh-Shayṭāni r-rajīm.

Waṣ-ṣalātu wa s-salāmu ‘alā Rasūlinā Muḥammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.

Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādāti Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhinā, dastūr yā Shaykh ‘Abdu Llāh al-Fā’iz ad-Dāghistānī, Shaykh Muḥammad Nāẓim al-Ḥaqqānī. Madad.

Ṭarīqatunā ṣ-ṣuḥbah wa l-khayru fi l-jam’iyyah.

 Nel mezzo di questo allarme, suppongo che le persone non dimenticheranno come passare questa notte. Questa è la notte dell’Ascensione, una notte benedetta. Una delle notti più preziose. Essa è veramente benedetta. In sha Allah, rivivremo la notte e pregheremo. È una notte in cui le preghiere sono accettate. Allah concesse questa notte al Santo Profeta come un dono, perché il Santo Profeta (SAW) era abbastanza irritato. Loro venivano oppressi in Mecca and Taif.  Allah lo innalzò ad una stazione che nessun altro potrebbe raggiungere. Lui parlò al Santo Profeta (SAW).  Questa è una parte della conoscenza di Allah come Lui gli parlò, nelle stazioni più alte come Lui dice. Allah non è limitato, ovviamente, dentro tempo e spazio, perciò come questo accadde è nella sua conoscenza, e nessun’altra creatura ha mai raggiunto tale livello.

Allah ha una creazione molto vasta, ma tra tutti, solo il Santo Profeta raggiunse questa stazione, e la sua umma ha ricevuto questo dono, le sue benedizioni e virtù. Questa notte include queste benedizioni. Coloro che ravvivano questa notte saranno ravvivati da questa [in ritorno]. Uno dovrebbe andare a dormire e più tardi nella notte svegliarsi per la preghiera del tahajjud così da ottenere [la totale] virtù di questa notte.

In sha’’Allah, le preghiere saranno accettate. Per l’amore di tutte le preghiere fatte questa notte, in sha’’Allah nessun danno dovrebbe venire alla gente di Muḥammad (SAW).  Passerà, in sha’’Allah, perché [sebbene] loro dicono, “con questa tecnologia, abbiamo fatto tali cose, etc…”, [tale discorso] veramente non è utile. È necessaria la grazia e la misericordia di Allah affinché questa calamità sia rimossa dalla gente. Possa essa essere su coloro che ancora sono testardi nel non accettare l’Islam. Perché nonostante tutti questi avvenimenti, esattamente come Faraone, loro ancora sono nel rifiuto. In sha’’Allah, per la grazia e la misericordia di Allah nulla accadrà a coloro che credono. Essi rimarranno protetti, in sha’’Allah.  Possa Allah essere il nostro Aiutante.

Quello che va fatto questa notte è eseguire le preghiere kaza [le fard perse precedentemente], la preghiera tasbeeh, e due raka’at per il Miraj.  Nella preghiera del Miraj [uno dovrebbe leggere] Surat ul-Ikhlas venti volte per ogni rakat.   In sha’’Allah,  ciò sarà di barakah, khayr. Causerà del bene. Possa Allah ‘azza wa jalla togliere via da noi questa calamità, in sha’’Allah. Possa Allah benedirla, e il prossimo anno speriamo di trascorrere il nostro tempo con Mahdi (a.S).

 

Wa min Allāhi t-tawfīq,

al-Fātiḥah

                                                 

Ṣuḥbah di Shaykh Muḥammad Mehmet ‘Adil

Data 21 Marzo 2020 / 26 Rajab 1441

Akbaba Dergah, Preghiera del mattino

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.