Articoli
La Preghiera prima di tutto
Shaytan e l’ego rendono le persone talmente pigre che corrono dietro ad altre cose, e mostrano le preghiere come qualcosa di molto difficile – anche se non sono così difficili. Le mostrano come se fossero impossibili da compiere.
Allah ‘Azza wa Jalla non offre qualcosa che le persone non possono fare. La preghiera è il cibo dell’anima. È a capo di tutto.
Preghiera ed invocazione nel Corano
Di Denis Gril
Quando si parla di preghiera nell’Islâm, si pensa innanzitutto alla preghiera rituale ed alla sua specifica gestualità, ripetuta cinque volte al giorno ed in numerose altre circostanze, individualmente e collettivamente. Ma se si…
Preghiere seguendo un Imam online
La preghiera è un’adorazione importante, se volete seguire una preghiera fard (obbligatoria) attraverso il telefono, TV o radio, la vostra preghiera non sarà accettata. Dovete fare voi l’intenzione di pregare e pregate, allora va bene.
La virtù del du’a (l’invocazione)
Il du'a che è fatto per gli altri è registrato per te come ricompensa. Se fai du’a senza dirlo alla persona (per cui la stai facendo), è ancora più virtuoso e più accettabile.
Pagine
La preghiera dei musulmani
La preghiera inizia col takbir, vale a dire il portare le mani vicino al capo, le palme aperte e rivolte in avanti, pronunciando la formula Allah akbar (Iddio è il più grande), recitando:
Subḥānaka Allahumma wa biḥamdika, wa tabâraka…