Shaikh Adnan Kabbani

Shaikh Adnan Kabbani

Discendente di 40 generazione del Profeta Muhammed (s.A.a.s.), nato nel 1947, il nostro amato Shaykh Adnan ha seguito Grandshaykh Abdullah Faiz ad-Daghestani, prima ancora che un singolo pelo di barba fosse cresciuto sul suo volto benedetto.

Ancora bambino, shaikh Adnan aveva raccontato a Grandshaykh del suo sogno nel quale fu visitato da Sayyidina Jibrail (a.s.), al che Grandshaykh disse: “Sei at -Thohir, il puro, innocente come un bambino.”

Shaykh Adnan è l’epitome di umiltà. Lui non parla mai dei suoi 55 anni come vissuti da murid, sempre parlando di se stesso come un ‘cane alla porta del mio padrone’.

Egli ci ricorda costantemente che dovremmo vergognarci di parlare di qualsiasi karamat o dono o titolo che abbiamo, perché il nostro Maestro Maulana Shaykh Nazim, che ha ricevuto doni che non ci si può nemmeno immaginare, non si è mai vantato di loro.

Continua a leggere

At-Tahir – Il Puro

Le lezioni di Shaykh Adnan si concentrano sulla guida del cuore al raggiungimento dell’adab – imparare ad essere modesti davanti al proprio Signore, rispettando e amando tutta la Sua Creazione.

Così spesso ha citato la storia di come Grandshaykh fosse diventato quello che era, mostrando rispetto per i gatti e persino i topi del suo villaggio. Maulana Shaykh Nazim ha detto di lui: “Non è solo un Oceano, egli è il tubo che può ingoiare tutti gli oceani.”

In un’altra occasione, Maulana ha detto, “E’ l’Imam Ishraqiyoon (Imam della più alta gerarchia di Santi nel tempo di Imam al Mahdi), ogni gruppo sarà chiamato con il suo Imam “.

E ancora, in un altro suhbah, Maulana ha detto,” E ‘l’Imam della khalwa (il ritiro spirituale). Nessuno va in isolamento se non con il suo permesso.”

Egli è il gioiello nascosto, tra molti murid di Maulana, perché ha conservato gli insegnamenti originali di Grandshaykh, non permettendo loro di essere contaminati.

18

Immagini