Articoli

allineare la propria volonta 2

Allineare la propria volontà con quella del Signore

Tratto da: Mercy Oceans Hidden Treasures. Damasco 1980-81 Il mio GrandSheikh (Q.s.) stava parlando di un punto molto importante riguardo a Shaitân. Per quale ragione è stato espulso dalla Presenza Divina? GrandSheikh (Q.s.) disse che Shaitân era…
Shaikh Muhammad Nazim al-Haqqani

“La Mia misericordia sovrasta la Mia ira”

GrandSheikh (Q.s.), parlando del risultato finale delle nostre azioni (aqîba) e del modo in cui Allah le giudica, ci indicò le parole di Allah: "La Mia misericordia sovrasta la Mia ira" E disse: "Per me questa è la migliore notizia, perché mi…
Derviscio a cavallo

I veri servitori: la battaglia con l’ego

Ora il nostro GrandSheikh (Q.s.) ci spiega un punto molto importante che ci mostra cosa significa aver raggiunto la vera obbedienza del nostro Signore. Fino a che questo segno non appare è impossibile che uno sia un vero servitore. Quel segno è: che…
Corano Bukhara Uzbekistan 1545 Museo Arte Dallas

I sette ultimi respiri

Capire i segreti del moribondo Il nostro GrandSheikh (Q.s.) disse che tutti coloro ai quali è stata donata la Saggezza Divina accettano il fatto che Allah Onnipotente darà a ognuno dei figli di Adamo (a.S.) una parte in Paradiso. Anche il miscredente…
l'anziano mullah

Il potere di racchiudere il mondo in un ditale

I miracoli GrandSheikh (Q.s.) dice che raramente accadono miracoli, normalmente tutto succede tramite cause. Solo in casi eccezionali degli eventi succedono e sono inspiegabili con le leggi causali ordinarie. Queste eccezioni sono limitate in ogni…
AkbabaDergah ShaykhMuhammad TariqaNashbandiyyaAliyyah NashbandiHaqqani.jpgh

La saggezza del non provare a fare gli insegnanti

La saggezza del non provare ad fare gli insegnanti C’è gente a cui piace insegnare a tutti. Dicono: "Io so" e dicono alla gente "Fate questo non quello, leggi questo non quello, segui questo non quello." Specialmente gli anziani hanno tendenza…
shaykh nazim6

La scala per la luna

Questa notte GrandSheikh (Q.s.) parlerà di un punto molto importante. Dico che GrandSheikh (Q.s.) parlerà perché gli Auliyâ (santi) vivono nella vita reale: sono stelle viventi, non stelle morte. Sono persone viventi anche dopo la loro scomparsa…