Al-Wâsi’
Il Largo (nel dare)
Egli (swt) ha colmato tutte le Sue creature di talento, generosità e inclinazioni. Facilita i Suoi servi nella religione, così da non caricarli di quel che non è nella loro capacità. La Sua sapienza include ogni cosa.
Egli (swt) è il Generosissimo ed il Suo dono soddisfa il bisogno di ogni cosa.
Egli (swt) è il sommamente Benevolo verso i Suoi servi, il Degno che non ha bisogno delle loro opere, l’Immenso nel favore e nella generosità.
——————————–
Da Hadrat al-hadarât al-jâmi‘a li-l-asmâ’ al-husnà capitolo 558 delle Conquiste o Rivelazioni Meccane (Futûhât Makkiyya) di Ibn ‘Arabî.
LImmenso, il Vasto, lOnnicomprensivo, Colui che abbraccia, il Liberale che da con abbondanza, per quanto dimostra della Sua grazia (rahma) onnipresente che comprende tutto, la quale è stata creata (makhlûqa), ed in forza della quale ha compassione di tutte le cose e ritira la Sua collera (gadab) dai Suoi servi. Osserva attentamente, giacchè cè un segreto meraviglioso (sirr) contenuto nella Sua Parola: ‘la Mia grazia (rahma) comprende (wasi’at) tutte le cose’ (Cor. 7:156) e nella Sua Parola: ‘Tutto è perituro (hâlik) salvo il Suo Volto’ (Cor. 28:88)
Allah è immenso, sapiente.
Corano II. al-Baqara, 115
la Mia grazia (rahma) comprende (wasi’at) tutte le cose
Corano. 7:156
Calligrafie originali di Hafez, New York.
Visitate il suo sito all’indirizzo: www.arthafez.com