Articoli

Il Miraj – L’ascensione alla presenza Divina
Allah Azza wa Jalla ha scelto il nostro Santo Profeta (SAW) e lo ha inviato come misericordia per i mondi. È l'Amato di Allah. Egli ha mostrato al nostro Maestro (SAW) tutti i regni angelici (malakut) e quella notte lo ha accettato alla Sua Presenza.

Nei due mondi
Poche cose sono state dette sul Paradiso, ma lì ci sono bellezze che il nostro Profeta (SAW) ha detto che qui non si possono nemmeno immaginare. C'è anche un giorno di festa benedetto lì: il Venerdì.

Venite alla vie del Paradiso
Discorso di Eid, Lunedi 23.10.2006 Venite alla vie del Paradiso e chiedete di stare con persone sante! Bismillahi Rahmani Rahim
O gente, questo è un tempo breve nel quale cercherò di dirvi qualcosa allo scopo di risvegliarvi.
Oggi…

I due mondi
Poche cose sono state dette sul Paradiso, ma lì ci sono bellezze che il nostro Profeta (SAW) ha detto che qui non si possono nemmeno immaginare. C'è anche un giorno di festa benedetto lì: il Venerdì. Oggi è una festa sia in questo mondo che nell'Aldilà.

“La Mia misericordia sovrasta la Mia ira”
GrandSheikh (Q.s.), parlando del risultato finale delle nostre azioni (aqîba) e del modo in cui Allah le giudica, ci indicò le parole di Allah:
"La Mia misericordia sovrasta la Mia ira"
E disse: "Per me questa è la migliore notizia, perché mi…
Pagine
La Creazione della Luce di Muḥammad
(tratto da "Muḥammad, The Messenger of Islam" di Hajjah Amina Adil, pag. 1, edizione 2002)
Un giorno Alì (R.a.), cugino e genero del Santo Profeta (s.A.a.s.) chiese: "Oh Muḥammad, entrambi i miei genitori saranno la mia fortuna, ti prego, dimmi…