Articoli

Il corpo del Profeta (s.A.’a.s.)
Traduzione da testi di Denis Gril
La relazione del corpo col sacro è doppia: ne riceve il segno e ne riflette la presenza. Se si definisce il sacro come ciò che reca la traccia del divino in opposizione al mondo ordinario o profano, il sacro, nell’Islâm,…

Corano: la rivelazione diventa libro
Traduzione da testi di Denis Gril
È con brividi e tremori che Muhammad ricevette l'insegnamento di Dio. Parole che trasmetteva, a mano a mano, ai primi credenti. La memoria dei fedeli permise di redigerle. Non mancava, ormai, che stabilire un ordine…

Le Moschee sono le Case di Allah ﷻ
La gente dà valore a cose totalmente inutili e le cose alle quali dovrebbero dare valore sono gli ordini di Allah ﷻ e le cose che Allah ﷻ ama. Non dovremmo dare valore a cose che Allah ﷻ non ama.

Trasformare le afflizioni e le difficoltà
Le opere più gratificanti sono quelle difficili, ma Allah, se vuole rende facili i compiti difficili alle persone. Potrebbe sembrare difficile alle persone, ma in realtà (potrebbe) essere facile. È reso facile da Allah per coloro che Lui ama.

La maggior parte delle persone sulla terra
Come non essere messi fuori strada? Dovreste trovare una vera guida, un murshid che stia seguendo il sentiero del Santo Profeta (SAW). È così che si trova la strada giusta.

Sha’ban, il mese del Profeta Muḥammad
Stiamo entrando nel mese di Sha'ban, il mese del Profeta (SAW). e durante questo mese Allah moltiplica i premi cento volte per coloro che aumentano il loro culto durante questo periodo.

Mıracolı del Profeta (S.A.a.s.)
Per amore del Profeta, con la volontà di Allah, sarà provvista protezione. Ciò proviene dai miracoli del Profeta. Ci sono miracoli che continuano fino al giorno della resurrezione. C’erano miracoli che accaddero durante il suo tempo e miracoli che accaddero anche dopo di lui.

Al-Mustafa (s.A.a.s.)
As-salamu Alaykum, oh partecipanti, oh Yaran/amanti di Shah Mardan, Oh coloro che stanno seguendo la via dei Leoni di Allah, oh coloro che sono i Leoni, marhaba/benvenuto a voi. Benvenuto a noi. Non siate come un gatto zoppo, siate come un leone.
Madad…

Cercate il vostro sostentamento
Il Santo Profeta avvisò la propria Nazione di lavorare per vivere, dato che il nostro permanere in questo mondo sarà solo temporaneo. Ci consigliò di cercare il nostro sostentamento e non aspettare che questo ci venga a trovare. È meglio per noi…