calligrafia Ottomana Muhammad

calligrafia Ottomana Muḥammad

As-salamu Alaykum, oh partecipanti, oh Yaran/amanti di Shah Mardan, Oh coloro che stanno seguendo la via dei Leoni di Allah, oh coloro che sono i Leoni, marhaba/benvenuto a voi. Benvenuto a noi. Non siate come un gatto zoppo, siate come un leone.

Madad ya RijalAllah. Madad ay gazanfar. Madad, oh Shah Mardan. Che bello che sei! Com’è bella la tua associazione.

Allahu Akbar Allahu Akbar Allahu Akbar wa lillahi l-hamd. Il nostro onore risiede nel dire Takbir, Sheikh Mehmed Effendi. Nostro Signore Onnipotente Haqq, subhanaHu wa Ta’ala, non ha confini o limiti alla Sua Grazia e alla Sua Generosità. Il nostro Signore è il Signore della Gloria. Un mondo, Sheikh Mehmed Effendi, figlio mio, un mondo non ha il valore di un piccolo granello. Pervenite alla cosa preziosa!

Diciamo: Bismillahi r-Rahmani r-Rahim. La Basmala Sharifa vi riveste di magnificenza. Riveste l’universo di magnificenza. Che cosa possiamo fare? Prenderemo a seconda della nostra capacità. Chiedete. Richiedete la veste della magnificenza. Che rivestano anche noi. Siamo servitori. Qual è il nostro desiderio? Il nostro desiderio è la soddisfazione ed il compiacimento di nostro Signore Onnipotente. Che Egli sia contento e soddisfatto di noi.

As-salamu alaykum, oh partecipanti. Oh Yaran Shah Mardan.

Siate bellissimi! Siate belli. Non siate brutti. Allah ama il bello. La Bellezza appartiene di diritto ad Allah l’Onnipotente. Allah Onnipotente è Bellissimo. Egli (subhanaHu wa Ta’ala) ha creato splendidamente. Chiedete la Bellezza. Bellezza significa kamal/perfezione. Coloro [che sono] Perfetti sono belli. I brutti sono imperfetti/carenti. Sono inutili. Ricercate la Bellezza, cercate la Bellezza.

Oh Signore nostro, Tu ci ha creati belli. Proteggiamo la nostra bellezza. Questo è il nostro dovere: proteggere la bellezza che ci è stata donata; non diventare brutti.

Tutti i Profeti, alayhimu s-Salam, hanno insegnato: “Oh Uomo, non essere brutto, perché Colui Che ti ha creato, Lui, ti ha creato bello.” Ecco perché dovete proteggere la vostra bellezza. Proteggete la vostra bellezza ovunque e da qualsiasi cosa. Fate uno sforzo per aumentare la vostra bellezza. La bellezza è un attributo che il Signore della Gloria ama. Ha rivestito di quella (bellezza) il Profeta Adamo. Cercate di non sprecarla.

Proteggiamo la nostra bellezza. Chi è brutto? Satana è brutto. Bello è colui che riveste la luce del Signore Onnipotente. Satana divenne geloso e disse: “Quella bellezza dovrebbe essere per me, non per Adamo, alayhi s-Salam!” Astaghfirullah, Astaghfirullah, Astaghfirullah.

Tutta la lotta è iniziata da questo. Satana era geloso del Profeta Adamo. “Quella bellezza dovrebbe essere per me!” Oh Signore, Tu sai meglio. Oh nostro Signore donaci dalla Bellezza che Tu hai concesso al Tuo Habib/Amato. Non vogliamo essere brutti, oh Signore.

Che cosa è prezioso in questo mondo, Sheikh Mehmed? E’ la Bellezza. Nessuno vuole essere brutto. Vogliono essere belli. Tutta la Creazione desidera la bellezza. Da chi proviene quella Bellezza? Allah Onnipotente l’ha concessa al Suo Habib.

Salvaguardate quella bellezza. Quella bellezza, la Bellezza divina è il vestito che ci è stato dato, che ci concede onore ed è il mezzo attraverso il quale saremo nella Presenza. Egli, subhanaHu wa Ta’ala, ci ha vestito con quella Bellezza e ci ha accettati alla [Sua] Presenza. Satana disse: “Dovrebbe essere per me!” Una voce dall’alto, dal Trono, disse: “Non sei degno. Tu non sei degno.” La bellezza è una concessione Divina del nostro Signore. Il Signore della Gloria non accetta i brutti. Egli ha creato l’Uomo, l’ha creato bello. Proteggi la tua bellezza e proteggi la bellezza degli altri.

Allahu Akbar wa lillahi l-hamd. Allah Onnipotente è Bello. Egli, subhanaHu wa Ta’ala, ha creato il Suo Habib bello. Perseguite quella Bellezza. Non siate brutti. Mangiate e bevete, ma non lasciate che ciò vi renda brutti; perché mangiare e bere fa diventare la gente brutta e avida e rimuove l’onore. L’abito della Bellezza del Signore della Gloria, quella veste, fu data ad Adamo dal Trono. Era bellissimo! Allahu Akbar Allahu Akbar Allahu Akbar wa lillahi l-hamd.

Dì il Takbir. Dì il Takbir ovunque, Sheikh Mehmed Effendi. Allahu Akbar Allahu Akbar Allahu Akbar wa lillahi l-hamd. Se vedi una formica, dì il Takbir. Egli, subhanaHu wa Ta’ala, ha dato alla formica una bellezza. Ha creato la formica con una bellezza, affinché chi la vede possa dire: Allahu Akbar, Subhan Allah. Anche alla formica è stata data una bellezza dal Signore della Gloria. Quella bellezza è venuta dalla [Sua] Presenza.

Proteggi quella bellezza, figlio mio. Proteggiamo quella bellezza. Allahu Akbar. Azamati Hudara. Allah Onnipotente ha dato grandezza al Suo Habib. Il più grande nella Creazione è il nostro Maestro. Il nostro Maestro è il benedetto che porta l’aspetto del Padrone del Trono. Porta la bellezza del Padrone del Trono. Ecco perché divenne “Mustafa”. Lo hai compreso, Sheikh Mehmed Effendi? Mustafa…

ٱلرَّحْمَٰنُ عَلَى ٱلْعَرْشِ ٱسْتَوَىٰ

Ar-Raḥmānu ʿalā l-ʿarshi stawā

Il Compassionevole Si è innalzato sul Trono. (Corano, 20:05)

Quale trono? Quale è il Trono? Si alzò sopra di esso (il trono). Nessuno sa cosa sia. Badate al valore e all’importanza dell’Uomo. L’Uomo è la creazione che è stata rivestita di luce del Padrone del Trono.

Ya Rabbi, che aumentino la nostra forza. Non è nella nostra posizione chiedere a Te direttamente, tuttavia Tu hai insegnato al Tuo Habib/Amato:

عَلَّمَ ٱلْإِنسَٰنَ مَا لَمْ يَعْلَمْ

ʿallama l-ʾinsāna mā lam yaʿlam

Ha insegnato all’uomo ciò che non sapeva” (Corano, 96:5)

Quale uomo? L’Uomo è lo specchio della Magnificenza di Allah Onnipotente, Mehmed Effendi. L’Uomo porta l’aspetto della Magnificenza di Allah Onnipotente, Jalla wa A’la Azamati Hudar. Allahu Akbar. Glorificate e sarete glorificati. Se non glorificate non avrete alcun valore. Glorificate e sarete onorati. Fatiha.

La bellezza è una concessione di Allah Onnipotente. L’ha concessa al Suo Habib. La bellezza è con il Suo Habib, viene da lui. Chiedete di essere belli. Fuggite dall’essere brutti. La bruttezza è la caratteristica di Satana, Sheikh Mehmed Effendi. Voglia Allah aprire il tuo cuore.

Che Egli rafforzi la tua luce. Che Egli ci dia la forza di distruggere il male di satana. Fatiha.

Satana è brutto. Perché diventò brutto? Perché diventò Satana? Perché era brutto. Se fosse bello non sarebbe Satana. I belli hanno la Bellezza Divina. Satana non ha questo, gli fu portata via.

Che Allah ci insegni. Che Allah ci spieghi. L’Amato di Allah Onnipotente ci insegna. Oh Yaran Shah Mardan, insegnaci. Che noi si trovi la nostra forza e la potenza e si glorifichi il Signore.

Diciamo: Allahu Akbar. Allahu Akbar wa lillahi l-hamd. Diciamo Takbir per il nostro Mawla, Padrone dei Cieli e della Terra. Fatiha.

Voglia Allah accettare la tua adorazione, Sheikh Mehmed Efendi. Recita per me. Recita, figlio mio. Prega per me. Che Allah aumenti la tua forza fisica e spirituale così che tu riesca a distruggere la fortezza di Satana. Così che tu riesca a distruggere le trappole di Satana. Che il campo si apra per i credenti, per la bella Nazione di Habib. Bi hurmati l- Fatiha.

Questo è Mehmed Efendi. Sii in sicurezza. Possa tu essere un drago. Sarai come un drago. Potrai distruggere il loro Kufur/miscredenza, con il permesso di Allah. Fatiha.

Allahu Akbar Allahu Akbar wa lillahi l-hamd

Shaykh Muḥammad Nazim
Al-Haqqani An-Naqshbandi
Ṣuḥbah del 2 Febbraio 2014

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.