Articoli
Rifiutare i desideri dell’ego
Perciò non confidate nell’ego, né lasciate che faccia come vuole. Almeno alcune volte, dovreste essere in grado di rifiutare i desideri del vostro nafs. All’inizio è difficile spazzare via i desideri del nafs.
Ma dato che il Profeta,…
Usare la forza di volontà
Il potere della volontà viene da uno degli Attributi Divini. Non è stato dato a nessun’altra creatura. È un Attributo Divino ma Egli ce ne ha data una parte, chiedendoci di usarlo il più possibile.
Non pensate che la vostra volontà sia sopra…
Una lezione dalla caduta di Ibn Arabi dal suo asino
Una volta Sheikh Mohiyuddin Ibn - al Arabi stava cavalcando un asino (a quel tempo avere un asino equivaleva a possedere una Rolls Royce ai giorni nostri, non tutti se ne potevano permettere uno), circondato dai suoi discepoli attraverso la campagna,…
Come vuole Lui
Tutto si muove e avviene come vuole e piace ad Allah.
Dove può esservi un posto perché la mia personalità sia definita in accordo con la creazione? E che cosa mi dà l’autorità d'interferire?
Coloro che conoscono Allah osservano che tutto quel…
Pratiche utili
La pratica del ruotare
“Mawlana Jalaluddin Rumi introdusse una pratica del ruotare su sè stessi accompagnati dal flauto e da un tamburo. Alcuni affermano che si tratti persino di una forma di preghiera”, disse l’intervistatore.
Sì, ma dovete…
Obbedite al Creatore e la creazione vi obbedirà
Abbiamo due vite: una temporanea e l'altra permanente. Potete scegliere una di queste. Se scegliete la temporanea, perderete quella permanente. Se sceglierete quella permanente, otterrete anche la vita temporanea. Se qualcuno pianta del grano, desiderando…
Allineare la propria volontà con quella del Signore
Tratto da: Mercy Oceans Hidden Treasures. Damasco 1980-81
Il mio GrandSheikh (Q.s.) stava parlando di un punto molto importante riguardo a Shaitân. Per quale ragione è stato espulso dalla Presenza Divina? GrandSheikh (Q.s.) disse che Shaitân era…