Maulana-Shaykh-Nazim-unico

Maulana-Shaykh-Nazim-unico

Shaykh Mohammad Nazim al-Haqqani an-Naqshbandi

Sohbat del 1 Gennaio 1997

Chi è il Sultano? Come deve essere il Sultano? Deve essere il più grande. Nessuno può essere più grande di lui. Se qualcuno è più potente di lui, lui non potrebbe essere il Sultano. Il Sultano deve essere privo di paura. Qualcuno che ha paura dei giorni a venire o di qualsiasi cosa intorno a lui, non può essere un sultano.

Chi è il Sultano? È colui che vince per sempre. Chi è il Sultano? È lui che ha un sultanato senza fine. Chi è il Sultano? E’ colui che ha un regno infinito. Un sultano deve avere queste caratteristiche, non se ne trova un secondo della sua specie. L’Unico è Allah. Chi è il Sultano? È Colui la cui Volontà non può essere fermata od ostacolata.

Può creare senza usare nulla. Quello è il vero Sultano. È Colui che può far esistere qualsiasi cosa immediatamente con una sola parola. Se vuole riportarla indietro negli oceani invisibili, può immediatamente trasformarla in nulla.

Ecco perché c’è un solo Vero Sultano. Tutti gli altri con questo titolo sono solo imitazioni. Se sei il Sultano sei supportato dai tuoi eserciti, ma il Sultano Assoluto non ha bisogno di essere supportato. Tutti vogliono che Lui li sostenga, ma non ha bisogno del sostegno di nessuno. I nostri sultani hanno bisogno di essere sostenuti dai loro eserciti e dalle nazioni, ma il nostro vero Sultano non ha bisogno del sostegno di nessuno nemmeno per un secondo.

L’atomo più piccolo, così come le gigantesche galassie, scomparirebbero immediatamente nel nulla, se Egli non desse il Suo Sostegno. Tutti gli universi potrebbero scomparire nell’unità di tempo più breve, così rapidamente che la tua mente non può nemmeno immaginarlo. Se Egli toglie il Suo sostegno, nulla può esistere. Conosci qualcun altro che abbia un tale potere?

Nessuno può immaginare la Sua grandezza. Nessuno può immaginare la Sua potenza. Ha oceani infiniti all’interno dei Suoi infiniti attributi. Nessuno può immaginare un oceano infinito, sarebbe senza fine in tutte le direzioni ed infinitamente profondo. Non ci sarebbero limiti. È assolutamente impossibile che ci sia un altro Signore. Lui è l’Unico. La tua logica ti dirà che questa è l’unica possibilità. Devi accettarlo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *