Onorate Tutto Ciò Che Riguarda Il Nostro Santo Profeta

onorate tutto cio che riguarda il nostro Santo Profeta 5 marzo 2022

onorate tutto cio che riguarda il nostro Santo Profeta 5 marzo 2022

Mawlana Shaykh Muhammad Adil ar-Rabbani

5 Marzo 2022/ 2 Sha’ban 1443

 

As-Salāmu ‘alaykum wa raḥmatu Llāh. A‘ūdhu bi-Llāhi mina sh-Shayṭāni r-rajīm. Bismi Llāhi r-Raḥmāni r-Raḥīm. Waṣ-ṣalātu wa s-salāmu ‘alā Rasūlinā Muḥammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.

Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādāti Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhinā, dastūr yā Shaykh ‘Abdu Llāh al-Fā’iz ad-Dāghistānī, Shaykh Muḥammad Nāẓim al-Ḥaqqānī. Madad. Ṭarīqatunā ṣ-ṣuḥbah wa l-khayru fi l-jam’iyyah. A’ūdhu bi-Llāhi mina sh-shayṭāni r-rajīm. Bismi Llāhi r-Raḥmāni r-Raḥīm:

 

Grazie ad Allah ﷻ, abbiamo finito il mese di Rajab e siamo entrati nel mese di Sha’ban. Molti eventi visibili e invisibili sono accaduti nel mese di Rajab. Questo mese è il mese del nostro Santo Profeta ﷺ ed è un mese abbondante e misericordioso inshà’Allah. Che possa essere un mezzo per del bene inshà’Allah.

 

Le recitazioni, tasbih e la wazifa per Rajab sono finite. Adesso inshà’Allah la wazifah per il mese di Sha’ban è di recitare Salawat al nostro Santo Profeta ﷺ. Se recitavate 100 salawat, adesso dovreste recitare 1.000. Se recitavate 1.000 salawat, adesso dovreste recitate 3.000. Più ne potete fare meglio è, non c’è nessun limite per le recitazioni delle salawat, per cui c’è il permesso di recitare, grazie ad Allah ﷻ.

 

È il mese del nostro Santo Profeta ﷺ e onorarlo ﷺ significa onorare Allah ‘Azza wa-Jalla. Per ogni salawat recitata per amor del nostro Santo Profeta ﷺ, lui ﷺ la sente e ci risponde. Questo indica che lui ﷺ è Hayy, vivo. Questo mostra la grandiosità del nostro Santo Profeta ﷺ alla sua ﷺ nazione/ummah. Allah ‘Azza wa Jalla ci ha favoriti talmente tanto facendoci parte della sua ﷺ ummah. Per cui dobbiamo onorare il suo ﷺ mese e tutto ciò che Lo ﷺ riguarda.

 

Il nostro Santo Profeta ﷺ disse:

 

” يُسْتَسْقَى الْغَمَامُ بِوَجْهِهِ الْكَرِيم”

 

Anche la pioggia è stata concessa da Allah ﷻ per il suo ﷺ bel volto. I suoi ﷺ miracoli sono eterni. Sono eterni da quando egli ﷺè nato e fino all’eternità. Onorarlo ﷺ è fard/obbligatorio per i Musulmani. Chi non lo onora ﷺ perirà, possa Allah ﷻ proteggere. Non è uno scherzo. Mawlana Shaykh Nazim diceva che non è per niente uno scherzo. Si alzava sempre in piedi quando il suo ﷺ nome veniva menzionato nonostante la sua età, anche se aveva 90 anni. Non possiamo fare come lui. Abbiamo i nostri difetti. Nessuno può onorarlo ﷺ tanto quanto lo faceva Mawlana Shaykh Nazim,

nessuno può fare come lui. Possa Allah ﷻ perdonarci. Che lo abbia fatto anche per noi, perché per quanto parliamo e per quanto facciamo, non mostriamo abbastanza rispetto al nostro Santo Profeta ﷺ.  L’importante è l’amore. È importante amarlo ﷺ. Più aumenta il vostro amore per lui ﷺ, più coglierete benefici.

 

Il nostro Santo Profeta ﷺ disse: ” اَلْمَرْءُ مَعَ مَنْ أَحَبَّ “. Uno dei santi sahabah piangeva ed era triste, disse “siamo insieme qui in dunya”. – Quanto erano fortunati per essere stati insieme al nostro Santo Profeta ﷺ in questo mondo. Non si preoccupavano della fame, della sete o della Jihad, perché la più grande felicità era quella di essere con lui ﷺ. – Così il sahabah disse: “Ho pensato a questo. Noi siamo insieme qui. Ma quando passerai all’Akhirah, saremo separati”.  Allora il nostro Santo Profeta ﷺ rispose: “No. Una persona sarà con chi ama”. Quindi, quando amate di più il nostro Santo Profeta ﷺ, sarete con lui nell’Akhirah, in paradiso inshà’Allah.

 

Questa buona notizia è uscita dalle sue ﷺ sante labbra. Sono parole vere. È sicuramente così. Shaytan è il suo ﷺ più grande nemico. Allah ‘Azza wa Jalla mandò shaytan al nostro Santo Profeta per rispondere a una domanda, per cui shaytan non poteva mentire. Il Santo Profeta gli chiese, “chi è il tuo più grande nemico?” e shaytan gli ﷺ rispose, “sei tu”. Chi non ama il nostro Santo Profeta ﷺ è un nemico di Allah ﷻ ed è nemico del nostro Santo Profeta ﷺ. E’ tra le persone più sfortunate. Possa Allah ﷻ proteggerci. In questi giorni, quelli prossimi e per sempre, l’amore del nostro Santo Profeta ﷺ è la cosa di cui abbiamo più bisogno. Possa Allah ﷻ aumentare il suo ﷺ amore nei nostri cuori. Possa questo mese santo portare il bene ed essere un mezzo per del bene. Che possa essere un bene per noi, che possa essere una protezione per noi e forza per il nostro Iman. Wa min Allahi t-tawfiq, Al-Fatiha.

 

www.hakkani.org

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *