Articoli
I Doni di Misericordia del Ramadan
I doni di misericordia che Allah ﷻ invia alle persone stanno scendendo sulla terra. Questo disse il nostro Santo Profetaﷺ, anche gli Shaykh lo dicono. Non ritornano nei cieli, rimangono sulla terra. Chiunque li coglie buon per lui, chi non coglie, non prende nulla. Tuttavia non ritornano in dietro, chiunque chieda di più riceverà.
La felicità fa parte della bellezza dell’Islam
La pace che adesso non si può trovare nel mondo ma al-ḥamdu liLlāh siamo Musulmani, questo è il mese di Ramaḍan che rende la gente felice ovunque siano. In qualsiasi condizione si trovino, sono felici. Questo è uno dei miracoli di Allāh
Propositi eco-sostenibili per il Ramadan
Purtroppo da oltre un mese la drammatica situazione in Ucraina sta accentrando l’attenzione mondiale e lo stesso mondo islamico sta guardando ad essa non senza una legittima preoccupazione.
Credo che, oltre ad essere tutti molto preoccupati, siamo…
I Tre Mesi Sacri
"Rajab è il mio mese. Shaban è il mese del nostro Santo Profeta ﷺ, e Ramadan è il mese dell'Ummah". Chiunque voglia digiunare, questi giorni sono buoni per il digiuno. Si può digiunare per tre mesi, o il lunedì e il giovedì. Mantenendosi così per tutti e tre i mesi sacri, si otterranno anche le virtù del digiuno.
I Segreti del Digiuno e i suoi tre gradi (di Al-Ghazali)
I Segreti del Digiuno (Asràr as-sawm) e i suoi tre gradi di Al-Ghazali [1]
Sappi che il digiuno è di tre gradi: vi è un «digiuno comune», un «digiuno speciale» e un «digiuno specialissimo». Il «digiuno comune» consiste nell’astenersi…
Il Digiuno: Purificazione del Corpo e dello Spirito e i suoi Benefici
(di Umar A. Frigo)
Siamo entrati nel «Mese di Ramadan», il Mese Benedetto e di digiuno per i musulmani, il mese nel quale è disceso il Corano. E’ il nono mese del Calendario lunare Islamico, ed è uno dei quattro “mesi sacri” del calendario.
Allàh…
Preghiere seguendo un Imam online
La preghiera è un’adorazione importante, se volete seguire una preghiera fard (obbligatoria) attraverso il telefono, TV o radio, la vostra preghiera non sarà accettata. Dovete fare voi l’intenzione di pregare e pregate, allora va bene.
Zakat al Fitr e obbedienza
A volte qualcosa sembra difficile alla gente, ma le adorazioni, ibadat, portano benefici, sia fisici che spirituali. Quando le pratichiamo, è qualcosa di buono per il corpo e porta abbondanza. Fa sì che uno guadagni una ricompensa.
Itikaf – Il ritiro spirituale
Itikaf è possibile per tutti. Se [anche solo] una persona lo fa, in sha'’Allah tutto il resto delle persone nella città o nel paese ne ricevono le virtù. È qualcosa di importante. Possa essere di beneficio per la nazione.