La salvezza proviene da Allah, Con i suoi Profeti ed Awliya

Mawlana-Shaykh-Mehmet-Adil-ar-Rabbani

Mawlana-Shaykh-Mehmet-Adil-ar-Rabbani

As-Salāmu ‘alaykum wa raḥmatu Llāh.

A‘ūdhu biLlāhi mina sh-Shayṭāni r-rajīm. Bi-smi Llāhi r-Raḥmāni r-Raḥīm

Waṣ-ṣalātu wa s-salāmu ‘alā Rasūlinā Muḥammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.

Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādāti Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhinā, dastūr yā Shaykh ‘Abdu Llāh al-Fā’iz ad-Dāghistānī, Shaykh Muammad Nāẓim al-Ḥaqqānī. Madad.

Ṭarīqatunā ṣ-ṣuḥbah wa l-khayru fi l-jam‘iyyah.

 

Sia ringraziato Allah per averci creato nella religione dell’Islam. Possa Lui farci vivere sul percorso dell’Islam! Che si possa noi essere resuscitati come musulmani. Questa è una cosa importante perché essere dalla parte di Allah è un grande Rizq (provvigione). Allah fa qualunque cosa Lui desidera. Essere contro di Lui è il peggiore dei destini sfortunati, un danno. La sua fine è cattiva.

Con Allah sono i profeti, awliya (amici di Dio, i santi) e mumineen (i credenti). Coloro che sono contro di Lui sono Satana e coloro che seguono Satana. E sebbene coloro che sono buoni sono pochi in numero, essi sono i migliori. Ci sono un sacco di persone che vogliono seguire il male. I loro occhi non vedono la verità. Ci sono molti che sono ciechi. Alcuni di loro affermando che il sole non è un sole.

Avete intenzione di sottomettervi a loro o ad Allah? Coloro che sono con Allah sono salvi.  Sarete con Allah nei periodi buoni e in quelli non buoni. Non ricordate Allah solo nei cattivi giorni, ma anche nei giorni buoni dovete essere con Allah. Se siete con Allah, da cosa Lui vi protegge? Dai peccati. Coloro che sono protetti contro i peccati sono coloro che ricevono la misericordia di Allah.  La Sua misericordia li allontana tutti [i peccati].

Wa-ramati wasi‘at kulla shay’” (Qur’ān 7:156).

Allah ‘azza wa jalla dice nel Sacro Corano, “La Mia misericordia abbraccia tutte le cose.”

Non esiste una cosa come “è eccessivo [per la misericordia di Allah]”. Ogni cosa è possibile. Chiedete la misericordia di Allah! Lui mostra misericordia a coloro che la chiedono. Se qualcuno non la chiede, è una sua propria mancanza!

Rijālu ’Llāh (gli uomini di Allah), sono tra la gente come Sua misericordia.  Loro sono il lascito dei profeti (a.S).  124,000 Rijālu ’Llāh, awliya Allah, sono sempre in questo mondo.  Quando vengono chiamati, loro rispondono. Ecco perché è detto di coloro che non sono visti, che loro non sono visibili, ma rimangono tra la gente. Attraverso di loro Allah mostra misericordia alle persone e le perdona.

Gli Abdal, Akhyar, Awtad—attraverso di loro è data la vostra provvigione, la pioggia, la vittoria. Ecco perché è sempre necessario invocare questi uomini. Alcuni di loro sono vivi anche ora. Certamente quando uno di loro muore, c’è sempre un altro vivente che lo sostituisce.

Per l’amore dei 124,000 awliya, possa la umma raggiungere sicurezza, in sha’’Allah, e possano perdere coloro che coprono la verità. State dentro l’Islam, in sha’’Allah. State con Allah così che le vostre azioni non saranno vane. Facciamo in modo di non partire delusi dopo aver supposto che le nostre azioni erano buone. Possa Allah proteggerci, e rendere facile questa prova.  In sha’’Allah, la fine di ciò sarà buona.

 

Wa min Allāhi t-tawfīq,

al-Fātiah

                                                 

Ṣuḥbah of Shaykh Muḥammad Mehmet ‘Adil

Data 05 Aprile 2020 / 12 Sha‘bān 1441

Akbaba Dergah, Preghiera del Mattino

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.