La pazienza è una chiave che solo la fede produce
GrandSheikh (Q.s.) ci istruisce sulla grande importanza dell’essere pazienti di fronte a situazioni spiacevoli. Non lasciatevi prendere dal panico quando vi trovate in una situazione sgradevole. Non perdersi d’animo e non farsi prendere dal panico sono qualità di grande necessità ai nostri tempi.
Molte cose grandi e terribili potrebbero accadere da un momento all’altro, non dovete perdere la vostra freddezza, forse dovrete affrontare quei terribili e giganteschi eventi e tenerli lontani da voi.
Cosa ci può dare queste qualità necessarie? Una salda credenza, la fede. Senza fede non potrete sorreggere voi stessi, solo la fede vi darà la forza di reggervi eretti. Ora, in quei giorni, la gente proverà queste spiacevoli situazioni, perciò avranno bisogno di fede, di rafforzare la loro fede.
GrandSheikh (Q.s.) ci consiglia di essere pronti a fronteggiare le situazioni spiacevoli che accadranno, sarà nostro dovere farvi fronte. Dovete sapere che ogni qualvolta affrontate tali eventi con fermezza progredite spiritualmente, avanzando con forza e decisione verso la vostra destinazione; più la situazione è provante più velocemente siete spinti verso la vostra meta.
“O miei figlioli” disse GrandSheikh (Q.s.) “O mia gente, dovete sapere che ogni cosa buona apparirà tramite la vostra pazienza di fronte ad azioni o eventi perturbanti. Ogni cosa buona e ogni vera conoscenza, nasceranno dalla vostra pazienza.
La conoscenza della certezza (‘ilm ul yaqîn), la visione di certezza (‘aynul yaqîn) e la verità di certezza (haqq ul yaqîn) appariranno affrontando questi eventi sgraditi con pazienza”.
Quella pazienza è la chiave che apre i tesori per i figli di Adamo (a.S.), a tutti coloro che saranno fermi e pazienti di fronte a queste prove verranno date le chiavi dei loro tesori.