Islam, Sufismo e Sufi
Islam, Sufismo e Sufi
 
 

L'ISLAM

I Princìpi dottrinari

Il Profeta Muhammed

Il Sacro Corano

I 99 nomi di Allah

I detti del Profeta

La moschea

La preghiera

Il Pellegrinaggio

Segreti del digiuno

Per le donne

Orario preghiere

Mappa del sito

 

L'essenza della fede: Allah è con te

Tra tutta la gente che crede dovete cercare di ottenere il più alto grado di fede. Non si tratta necessariamente di quanto tu conosca, o di quante preghiere tu sappia a memoria e neppure di quanto tu preghi. Ciascuno è vicino al proprio Signore secondo quel che sente.

Una volta c'era un murid che mi disse di sentire sempre il mio respiro sul suo collo. Questo è il potere spirituale della gente della Tariqat. C'è un sole i cui raggi irradiano tutti. Il potere della nostra anima e la capacità di raggiungere la gente, è molto più forte di ciò. I maestri spirituali consigliano sempre di ricordare: Allah mi osserva, Allah è il mio testimone, Allah è con me. Questa è l'essenza. Chiunque raggiunga questo punto, è giunto alla perfezione. Egli è con voi sempre, ovunque siate. Ma voi non siete con Lui, siete occupati in così tante cose che riguardano questa vita. Questo è per farvi capire, che le persone con potere spirituale possa non raggiungere i propri seguaci con il potere spirituale. Anche il Profeta* è con voi, così come il potere dell'Imam Ghazzali, la cui spiritualità copre l'intera umma. Coloro che sono eredi del Profeta* potranno, a seconda del proprio potere spirituale raggiungere i murid e i seguaci.

Le persone che credono al 100% in Allah possono camminare sull'acqua. Ma se sopraggiungesse loro in cuore l'1% di dubbio, cadrebbero immediatamente. Chiediamo al nostro Signore di darci certezza e di porci sotto la protezione di coloro che sono con Lui. Non vi preoccupate! Anche se un intero esercito vi perseguitasse, non sarebbero in grado di vedervi, se vi trovate sotto la protezione di un amico di Allah, si un santo. Dobbiamo provare a porre la nostra fede sulle fondamenta della certezza. Se non potete raggiungere la sicurezza completa da voi, non riuscite a volare, allora prendete un aereo. Prendete una persona che possa volare, che ha raggiunto la certezza, e volate con lui.

Questa è una breve descrizione di quel di cui abbiamo bisogno al giorno d'oggi. Abbiamo centinaia di migliaia di dottori. Sono dottori, ma sono anche ammalati. Non riescono neppure a curare loro stessi. Necessitano di qualcuno che li salvi dalla loro malattia. Questo mondo non può esistere senza la gente della certezza. Ma perché si presentino a voi, dovete chiederlo. Dovete fare una doccia. Poi compiere 2 rakat, ripulire il cuore e chiedere la presenza di un santo. Se compierete questo esercizio per 40 giorni, qualcuno arriverà certamente. Non temete di essere toccati!

Vi sono alcuni poteri segreti di cui non è concesso parlare. Il tempo sta per cambiare. Il letargo sta per finire e l'acqua della spiritualità inizia a muoversi nei corpi della gente. Il secondo millennio si avvicina e sarete testimoni di strani eventi...            


Il Sacro Corano | Il Profeta | Discorsi | Ascolta lo dhikr | Bibliografia | Link
Foto | Appuntamenti | Download | La preghiera |I segni dell'Ora |


IL SUFISMO