Buone notizie per i credenti

sheikh-Mehmet-khalipha

sheikh-Mehmet-khalipha

As-Salāmu ‘alaykum wa raḥmatu Llāh.

A‘ūdhu bi-Llāhi mina sh-Shayṭāni r-rajīm.

Waṣ-ṣalātu wa s-salāmu ‘alā Rasūlinā Muḥammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.

Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādāti Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhinā, dastūr yā Shaykh ‘Abdu Llāh al-Fā’iz ad-Dāghistānī, Shaykh Muḥammad Nāẓim al-Ḥaqqānī. Madad.

Ṭarīqatunā ṣ-ṣuḥbah wa l-khayru fi l-jam’iyyah.

 

Bismi ’Llāhi r-Ramāni r-Raīm.

Il Santo Profeta (SAW) dice, “Portate buona novella. Non spaventate.”  In sha’’Allah, buone notizie per tutti i servitori di Allah, coloro che si sottomettono ad Allah. Ogni cosa accade per il volere di Allah.

Tutto quello che facciamo deve essere fatto per il Suo amore, e allora un uomo è a beneficio, perché altrimenti non importa quanto lui faccia, o quanto grande quello che fa sembri nella considerazione della gente, se non è per la Allah, non c’è beneficio derivante dalle sue azioni.

Questo mondo è un luogo di prove. Non c’è nessuno che non sarà messo alla prova. Coloro che hanno compreso che questa è una prova di Allah sono rilassati, ma è difficile per coloro che non sono giunti a realizzare questo.

Nel Sacro Corano, bismi ’Llāhi r-Raḥmāni r-Raīm, Allah ‘azza wa jalla dice, “coloro che sanno e coloro che non sanno non sono uguali.” No, essi non sono uguali. Allah ci ha detto tutto nel Corano, dal tempo di Adamo (AS) fino al tempo del Santo Profeta (SAW). Coloro che hanno fede dovrebbero credere in Lui. Coloro che credono e agiscono in sottomissione con fede possono rilassarsi. Se no, e se uno segue i non-credenti e fa quello che dicono, allora uno non può mai rilassarsi, e la sua famiglia e bambini non saranno rilassati [entrambi]. Noi accettiamo che tutto proviene da Allah. Dobbiamo accettare tutto ciò che è ordinato da Allah.  Osserveremo gli ordini di Allah, e allora avremo fiducia in Allah riguardo qualsiasi cosa.

Satana e i suoi “soffiatori sui nodi” [vedi Corano 113, 4] stanno guidando [ora] le persone in qualsiasi direzione loro desiderano e li stanno governando.  Nel mezzo di questa onda, anche i musulmani si sottomettono a ciò e sono disturbati da ciò, anche.  Nei fatti, Allah ‘azza wa jalla ha promesso che

“In verità per ogni difficoltà c’è una facilità”.

Inna ma‘a ’l-‘usri yusra, inna ma‘a ’l-‘usri yusra” (Corano 94:5-6).

Due volte Allah lo dice. Dopo ogni difficoltà, c’è una facilitazione. Certamente ci sarà una facilitazione; bellissime cose accadranno.

Lasciamo che questa sia una buona notizia per i musulmani e per coloro che hanno fede. Non abbiate timore. Allah è con noi: voi anche state con Lui, così che possiate trovare conforto. Possa Allah concederci vera fede. In questo mondo, la cosa più bella è la fede. Fin tanto che voi avete fede, non c’è bisogno di niente. Possa Allah rendere forte la nostra fede.

Wa min Allāhi t-tawfīq,

al-Fātiḥah

                                                 

Ṣuḥbah di Shaykh Muḥammad Mehmet ‘Adil

Data 20 Marzo 2020 / 25 Rajab 1441

Akbaba Dergah, Preghiera del mattino

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.