Shaikh Mohammed Adil ar-Rabbani

Shaikh Mohammed Adil ar-Rabbani

As-Salāmu alaykum wa ramatu Llāh.

A‘ūdhu biLlāhi mina sh-Shayāni r-rajīm.

Waalātu wa s-salāmu alā Rasūlinā Muammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.

Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādāti Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhinā, dastūr yā Shaykh Abdu Llāh al-Fā’iz ad-Dāghistānī, Shaykh Muammad Nāim al-aqqānī. Madad.

arīqatunā ubah wa l-khayru fi l-jamiyyah.

A causa di questa malattia, le persone continuano a chiedere. Questa è una creatura di Dio e ciò si verifica con l’ordine di Allah.  Sebbene uno dica, “Lui lo ha fatto!” o “L’altro lo ha provocato!” — [ciò nonostante] tutto proviene da Allah.

Quelli che credono in Allah dovrebbero temere Allah. Una volta che hai timore di Allah, non avrai paura di nessun’ altra cosa. Coloro che sono amici di Allah, non vengono a trovarsi sotto l’ira di Allah, in sha’’Allah.  Che cosa questa cosa non è evidente. Potrebbe essere un gioco, poiché i giochi dei demoni sono molti.  Per amore dei loro interessi su questa terra, le persone sono disposte a bruciare il mondo—per i propri scopi e per fare più soldi che gli altri. Così non è saggio avere timore di ciò.

 Tutto proviene da Allah, perciò abbiate timore di Allah e null’altro. Simili paure di altre cose rendono le persone matte e diventano confuse sul da farsi. Anche quelli che sono sul retto sentiero, sia a causa del sognare ad occhi aperti, o del restare indietro o altre cose che potrebbero accadere loro, anche loro non sanno cosa fare. Il corpo è così – perciò uno dovrebbe aver fiducia in Allah e non aver paura.

 Fin tanto che Allah non vuole qualcosa, questa non accadrà. Uno può naturalmente anche prendere precauzioni, nello stesso tempo, la cosa più importante è aver fiducia in Allah, credere in Lui, e aver fede in Allah. Più forte è la fede, più sarà rilassato.

Lo scopo principale di Shaytan è di indebolire la fede, perché una volta aver indebolito la fede di un uomo, Shaytan gli può far fare qualunque cosa. Uno la cui fede è forte, rimane forte. E poiché [lui sa che] tutto proviene da Allah, lui può rimanere calmo.

Perciò il miglior consiglio alle persone è quello di rafforzare la propria fede, eseguire le proprie salah quotidiane, fare du’a, dare in  carità e poi affidarsi ad Allah. In questo modo, con il permesso di Allah, rimarranno forti.

Non abbiate paura! Temete solo Allah. Con il timore di Dio, tutto andrà bene per te. Altrimenti, tutto è male per te. Che Allah ci protegga. Possa Allah rafforzare la nostra fede.

Wa min Allāhi t-tawfīq,

al-Fātiḥah

Ṣuḥbah of Shaykh Muḥammad Mehmet ‘Adil

Data 19 March 2020 / 24 Rajab 1441

Akbaba Dergah, Preghiera del Mattino

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.