Mawlana-Shaykh-Mehmet-Adil-ar-Rabbani

Mawlana-Shaykh-Mehmet-Adil-ar-Rabbani

As-Salāmu ‘alaykum wa raḥmatu Llāh.
A‘ūdhu bi-Llāhi mina sh-Shayṭāni r-rajīm.
Waṣ-ṣalātu wa s-salāmu ‘alā Rasūlinā Muḥammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.
Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādāti Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhi-nā, dastūr yā Shaykh ‘Abdu Llāh al-Fā’iz ad-Dāghistānī, Shaykh Muḥammad Nāẓim al-Ḥaqqānī. Madad.
Ṭarīqatunā ṣ-ṣuḥbah wa l-khayru fi l-jam‘iyyah.

 

A’ūdhu biLlāhi mina sh-shayṭāni r-rajīm. Bismi Llāhi r-Raḥmāni r-Raḥīm.

“A-laysa ṣ-ṣuḥbu bi-l-qarīb” (Qur’ān 11:81)

“Non è vicino il mattino?”. La gente, i musulmani chiedono quando tutto questo sarà finito. Allah ‘azza wa jalla risponde nel Corano: “A-laysa ṣ-ṣuḥbu bi-l-qarīb” (Qur’ān 11:81). Dice che il mattino è vicino. “Non è vicino il mattino?” chiede Allah. Tutto ha una fine. In sha’’Allah, questo finirà presto, tuttavia come abbiamo detto in precedenza, sebbene questo finisca, ognuno ha la sua propria fine.

Il mondo ha la sua [fine] e per tutto c’è un tempo stabilito. Queste cose succederanno. Verrà detto: “Ya Hu!” e poi anche queste cose passeranno. Tutto passerà, buono e cattivo. Il mondo non è eterno, e le persone dovrebbero pensare di conseguenza e prepararsi. “Kullu akhir qarīb.” Ogni fine sta venendo “vicina”. Dici che qualcosa aveva un anno per succedere e succede dopo un anno. Dici questo e questo accadranno dopo qualche anno, e anche questi accadranno in tempo. La vita passa, e anche la vita sulla terra. Quindi anche queste situazioni passeranno con il permesso di Allah.

E questo è bene per noi, e viene dalla saggezza di Allah! Di conseguenza, le buone notizie vanno diffuse. I credenti, i musulmani dovrebbero avere fiducia che cose buone accadranno in futuro. L’Islam dice ai musulmani, ai credenti: “Date buone notizie! Siate felici!” Allah ‘azza wa jalla dà sempre buone notizie.

Per un musulmano tutto è per il suo beneficio! Anche se sembra essere qualcosa di negativo. Quindi, in sha’’Allah, [le presenti] manifestazioni di sofferenza non avranno conseguenze [ossia in ultima istanza non saranno dannose] per i musulmani.

Avranno effetti sulle persone ribelli. Non hanno alcun posto in cui andare per trovare sostegno. Vivono vite futili. Chiediamo il sostegno di Allah. Che Allah ci protegga e renda questo più leggero. Che Allah ci protegga e rafforzi la nostra fede.

Wa min Allāhi t-tawfīq,
al-Fātiḥah

Ṣoḥbah di Shaykh Muḥammad Mehmet‘Adil
02 Aprile 2020 / 09 Sha‘bān 1441
Akbaba Dergah, Preghiera del mattino

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.