La testardaggine di chi non crede

Mawlana-Shaykh-Muhammed-Adil-ar-Rabbani

Mawlana-Shaykh-Muhammed-Adil-ar-Rabbani

As-Salāmu ‘alaykum wa ramatu Llāh.

A‘ūdhu bi-Llāhi mina sh-Shayāni r-rajīm.  Bismi Llāhi r-Ramāni r-Raīm.

Waalātu wa s-salāmu ‘alā Rasūlinā Muammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.

Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādāti Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhinā, dastūr yā Shaykh ‘Abdu Llāh al-Fā’iz ad-Dāghistānī, Shaykh Muammad Nāim al-aqqānī. Madad.

arīqatunā ubah wa l-khayru fi l-jam’iyyah.

 

A’ūdhu bi-Llāhi mina sh-shayāni r-rajīm. Bismi Llāhi r-Ramāni r-Raīm

“…Atuhlikunā bi-mā fa‘ala s-sufahā’ minnā?…”

Ci distruggerai per ciò che hanno commesso gli stolti della nostra gente? (Corano 7:155)

Quello che fa la gente di basso livello, che si comporta male non ha nulla a che vedere con noi. Non fanno parte di noi. Non siamo in grado d’interferire con loro. Loro stessi sono responsabili di ciò che fanno e verranno trattati separatamente. Dovremmo pregare, sebbene il numero della gente cattiva aumenti.  

La cosa peggiore del male è che la gente malvagia vuole fare in modo che le cose e le persone tutte siano così come vogliono loro. Questi sono uomini di Satana. Vogliono che tutto appartenga a Satana. Non desiderano il bene, il loro desiderio è invece che tutto sia male. Quello che si augurano sarebbe un’oppressione. Non vedono quello che ci è arrivato ora. Non lo vedono!

Non diventano più saggi. Un musulmano crede in Allah e si pente. La maggior parte della gente si è pentita. Questi invece hanno la testardaggine di chi non crede [in Dio]. Questo tipo di testardaggine è come quella di Satana. Disse che non si sarebbe prosternato ad Adamo (a.S.) 1. Questi sono uguali. Non importa quanto Allah mostri loro la verità, loro non vogliono vederla. Cercano di fare quello che credono sia giusto. Cercano di portare altra gente sul loro cammino.

Quello che fanno non è ordinare il bene e proibire il male, piuttosto l’opposto, ordinano il male e proibiscono alla gente di compiere il bene. Quello che piantano è disgustoso, sporco, sudicio. Nessun beneficio viene da esso, solo danno, perfino a loro stessi. C’è del danno anche a quelli che fanno andare fuori strada. Tuttavia quante più persone uno fa andare fuori dal cammino [di Allah], tanto sta commettendo un peccato, e tanto più a lungo verrà bruciato nell’inferno.

Voglia  Allah concedere la Sua protezione. Voglia  Allah tenerci  tra coloro che protegge, in questo e anche in altri paesi musulmani. Sono irritanti.

Shaytan disse che li porterà tutti all’inferno [gli uomini], e non vuole che nessuno entri in paradiso 2.

Quindi voglia Allah rendere nulle tutte le azioni di Shaytan. Che Allah ci protegga. Che Allah dia forza alla nostra fede.

 

Wa min Allāhi t-tawfīq,

al-Fātiah

Ṣoḥbah di Shaykh Muḥammad Mehmet ‘Adil

28 Aprile 2020 / 05 Ramaan 1441

Akbaba Dergah, Fajr

Note

1) Disse [Allah]: “Cosa mai ti impedisce di prosternarti, nonostante il Mio ordine?”. Rispose: “Sono migliore di lui, mi hai creato dal fuoco, mentre creasti lui [Adamo] dalla creta”. (Corano 7:12)

2) Disse: “Dal momento che mi hai sviato, tenderò loro agguati sulla Tua Retta via,

e li insidierò da davanti e da dietro, da destra e da sinistra, e la maggior parte di loro non Ti saranno riconoscenti”. (Corano 7, 16-17)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.