Troppa vita mondana
As-Salāmu ‘alaykum wa raḥmatu Llāh.
A‘ūdhu bi–Llāhi mina sh-Shayṭāni r-rajīm. Bismi Llāhi r-Raḥmāni r-Raḥīm.
Waṣ–ṣalātu wa s-salāmu ‘alā Rasūlinā Muḥammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.
Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādāti Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhinā, dastūr yā Shaykh ‘Abdu Llāh al-Fā’iz ad-Dāghistānī, Shaykh Muḥammad Nāẓim al-Ḥaqqānī. Madad.
Ṭarīqatunā ṣ–ṣuḥbah wa l-khayru fi l-jam‘iyyah.
In questi giorni siamo in una situazione che nessuno pensava sarebbe potuta accadere. Questa situazione è ciò che Allah ha voluto, e questo è perché questa situazione è la migliore, perché Allah l’ha voluta! Qualunque cosa Allah faccia, è il meglio, lo fa nella maniera migliore e più adatta.
Allah ‘azza wa jalla non deve essere messo in discussione su quello che fa o sul perché lo fa. Potete chiedere a un uomo cosa sta facendo ma non ad Allah ‘azza wa jalla.
Quindi questa situazione è una situazione adatta che viene da Allah ‘azza wa jalla. È per questo che bisogna accettarla.
Ci stavamo concedendo troppo alla vita mondana, quindi ora dedichiamoci invece all’adorazione, di modo che da questi tre mesi sacri di Rajab, Shaban e Ramadan riceviamo ricompense multiple. La nostra pazienza in questa situazione verrà anch’essa ricompensata, e il suo conto è con Allah.
Quindi ci stiamo avvicinando al bellissimo mese di Ramadan. Che Allah ci ricompensi. Dovremmo fare quante più pratiche siamo in grado di fare, inclusi per esempio preghiere che abbiamo saltato, tasbihat, dua, qualunque cosa facciate è accettata da Allah.
Se non lo fate cosa succede? Perderete in questo mondo. Sono preoccupati ora delle loro perdite. Questo è quello che pensano, eppure quando Allah vuole, concede ciò che è meglio e più perfetto. Quello che sembra una perdita, si trasforma in qualcosa di buono.
In sha’’Allah, non subiremo alcuna perdita né qui né nella Prossima Vita. Sempre le cose possono trasformarsi in utili e buone per un mu’min. Che Allah guidi le persone, perché non c’è altra via per la salvezza.
Senza guida, le persone saranno sempre in stato di perdita. Che Allah ci protegga e dia forza alla nostra fede.
Wa min Allāhi t-tawfīq,
al-Fātiḥah
Ṣoḥbah di Shaykh Muḥammad Mehmet ‘Adil
22 Aprile 2020 / 29 Sha‘bān 1441
Akbaba Dergah, Fajr
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!