Mawlana Shaykh Muhammed Adil ar Rabbani 134

Mawlana Shaykh Muhammed Adil ar Rabbani 134

As-Salāmu ‘alaykum wa raḥmatu Llāh.

A‘ūdhu bi-Llāhi mina sh-Shayṭāni r-rajīm.  Bismi Llāhi r-Raḥmāni r-Raḥīm.

Waṣ-ṣalātu wa s-salāmu ‘alā Rasūlinā Muḥammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.

Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādāti Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhinā, dastūr yā Shaykh ‘Abdu Llāh al-Fā’iz ad-Dāghistānī, Shaykh Muḥammad Nāẓim al-Ḥaqqānī. Madad.

Ṭarīqatunā ṣ-ṣuḥbah wa l-khayru fi l-jam‘iyyah.

Sia grazie ad Allah durante il Ramadan, questo mese benedetto. Per lo stato in cui si trova il mondo, è sorta una situazione in cui non ci sono più cambiamenti stagionali, mesi o giorni. È tutto sottosopra, ma la manifestazione di questo mese sacro sta superando tutto con il volere di Allah di modo che coloro che sono credenti non percepiscano difficoltà. Coloro che non sono musulmani, che Allah li guidi.

Durante questo mese sacro Allah ha creato cose belle e benedette e le ha date alla gente. Tutti i libri divini che Allah ha inviato ai Suoi profeti a cominciare da Adamo (a.S.), sono discesi durante questo mese e l’ultimo, il Santo Corano, è disceso sul Santo Profeta (SAW). Era solito leggere tutte le ayat [i versi] con Gibril (a.S.) [l’arcangelo Gabriele] durante ogni Ramadan. A quel tempo non era ancora stato completato [il Corano]. Era stato fatto discendere verso dopo verso. Erano stati mandati attraverso Gibril (a.S.) come rivelazione divina. Alcuni furono offerti direttamente al Santo Profeta (SAW). Il Santo Profeta soleva recitarli ogni Ramadan e correggersi mentre Gibril (a.S.) ascoltava la sua recitazione.

Durante il Ramadan, le adorazioni e la lettura del Santo Corano sono grandi virtù che vengono conteggiate come completamento della Sunna del Profeta (SAW). La ricompensa viene data da Allah qui, e nell’Aldilà c’è molto di più con cui ci ricompenserà. Non come nel mondo, anche se nel mondo [già] c’è una grande ricompensa per coloro che siedono in questi incontri.

Se uno non sa come leggere, può seguire dalla lettura di qualcun altro, come [quella di] un insegnante o chiunque altro stia leggendo, e ricevere la ricompensa [insieme a lui]. Ci sono altre cose come la preghiera Tarawih, che è una Sunna del Santo Profeta. Sono 20 rakaat in totale. Molti ne fanno 8… di fatto però sono 20 rakaat, ma il Santo Profeta (SAW) non le pregava tutte in jamaat (congregazione), così che non fosse considerato come fard (obbligatorio) e soleva completare il resto a casa.

I Califfi Ben Guidati che vennero dopo di lui, Hazrat Abu Bakr (RA), Hazrat Omar (RA), Hazrat Uthman (RA), Hazrat Ali (RA), tutti la praticarono. Il Santo Profeta (SAW) disse:

“Seguite la mia Sunna e la Sunna dei Califfi Ben Guidati [che verranno dopo di me].”  1

Oggi, persone che non compiono [nemmeno] le preghiere, arrivano e criticano queste preghiere e pretendendo che non ci siano  del tutto. Non prendete in considerazione questa gente!  Grazie ad Allah  riceviamo dalla vera fonte. Tutto quello che è venuto dal tempo del Santo Profeta (SAW), ha continuato così, quindi non c’è bisogno di cercare alcuna innovazione.

L’origine, il corpo principale è Ahlu s-Sunnah wa l-Jama’ah.  Coloro che parlano diversamente da esso sono Shaytan. Shaytan è l’invidioso. Non gli piace che compiate buone azioni, e non gli piacciono quelle azioni che vi danno beneficio. Il Ramadan è benedetto. Tutto di esso dà beneficio, buone azioni, benedizioni, nur [luce], bellezza.

Che Allah lo benedica per amore del Santo Profeta (SAW). Che la umma sia protetta.

Che tutti i tipi di calamità, come malattie e maledizioni, vengano tenute lontano. Che Allah lo accetti, in sha’’Allah.

 

Wa min Allāhi t-tawfīq,

al-Fātiah

                                                           

Ṣoḥbah di Shaykh Muḥammad Mehmet ‘Adil

30 Aprile 2020 / 07 Ramaan 1441

Akbaba Dergah, Fajr

 

1) …فَعَلَيْكُمْ بِسُنَّتِي وَسُنَّةِ الْخُلَفَاءِ الرَّاشِدِينَ الْمَهْدِيينَ

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *