Shaikh-Mohammed-Adil-ar-Rabbani-sohbet

Shaikh-Mohammed-Adil-ar-Rabbani-sohbet

As-Salāmu ‘alaykum wa raḥmatu Llāh.
Aū‘dhu bi-Llāhi mina sh-Shayṭāni r-rajīm. Bismi Llāhi r-Raḥmāni r-Raḥīm.
Waṣ-ṣalātu wa s-salāmu ‘alā Rasūlinā Muḥammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.
Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādati Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhinā, dastūr yā
Shaykh ‘Abdu Llāh al-F’āiz ad-Dāghistānī, Shaykh Muḥammad Nāẓim al-Ḥaqqānī. Madad.
Ṭarīqatunā ṣ-ṣuḥbah wa l-khayru fi l-jam’iyyah

Il Santo Profeta (SAW) dice: “Chiedi perdono e benessere”.

La bontà e il benessere sono le cose più importanti da chiedere, specialmente il perdono di Allah.

“Benessere” significa essere sani, e pure questa è una cosa importante per una persona. Per essere in grado, in questa vita, di essere saldi, forti e di servire – il nostro Santo Profeta (SAW) ha detto che ad Allah piace che queste siano le cose più importanti per le persone.

Queste sono le sue raccomandazioni e i suoi consigli per noi, ma naturalmente le persone certamente si ammaleranno, e [tuttavia] anche questa è una grazia e un favore di Allah verso i Suoi servitori. Ha dei vantaggi: eleva la propria Stazione e si è ricompensati, perché le cose che la persona non ha potuto fare durante la malattia sono registrate a suo favore come ricompensa, dice il Santo Profeta (SAW).

Comunque le persone dovrebbero stare attente a non ammalarsi, e [tuttavia] se uno si ammala, e se c’è una cura per quella malattia, allora dovrebbe studiarla bene e cercare la cura.

Tuttavia il Santo Profeta ci dice che prima di ammalarci, dobbiamo stare attenti a ciò che mangiamo e che questo è utile anche per prevenire la malattia. Questo perché tutto ciò che la gente mangia va nello stomaco e il Profeta (SAW) dice:

“Il luogo della malattia è lo stomaco”.

Non dovremmo mangiare molto più del necessario, perché fa ammalare il corpo. Dovremmo mangiare quanto necessario e con moderazione. Tutto ciò che è in eccesso è dannoso, quindi dovremmo gestirlo opportunamente, bilanciarlo e badare alla nostra salute.

Anche il movimento è importante e i migliori movimenti sono, secondo la saggezza di Allah, quelli inclusi nella salah (la preghiera). I movimenti che una persona fa durante la salah sono sufficienti, nel senso che uno non si lamenta dei dolori qua e là.

Poi, in aggiunta, c’è il digiuno. Anche il digiuno è una grande fonte di salute. La religione dell’Islam, grazie ad Allah, ci mostra sia modi materiali che spirituali per rafforzare il corpo: lo fa con questi due modi.

Grazie ad Allah che ogni cosa è a beneficio del Musulmano: il benessere e la malattia.

Questi esistono tutti per il nostro bene e dovremmo essere grati ad Allah che ci ha creati Musulmani e non ci ha fatto essere tra i ribelli.

Vediamo che questi sono i Tempi della Fine. Le persone hanno abbandonato la loro umanità e vediamo come stanno attaccando l’Islam e il Profeta (SAW).

La nostra gratitudine, sia sul piano materiale che quello spirituale, dovrebbe essere grande durante questi tempi, perché Allah ci ha creati nello stato di Musulmani.

Wa min Allāhi t-tawfīq,

 al-Fātiḥah

Ṣuḥbah of Shaykh Muḥammad Mehmet ‘Adil

11 November 2020 / 25 Rabī‘u l-Awwal 1442

Akbaba Dergah, preghiera del mattino

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.