Possano le buone azioni alleggerire il nostro fardello

Shaikh-Mehmet

Shaikh-Mehmet

As-Salāmu ‘alaykum wa raḥmatu Llāh.

A‘ūdhu bi-Llāhi mina sh-Shayṭāni r-rajīm. Bismi Llāhi r-Raḥmāni r-Raḥīm.

Waṣ-ṣalātu wa s-salāmu ‘alā Rasūlinā Muḥammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.

Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādāti Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhinā, dastūr yā Shaykh ‘Abdu Llāh al-Fā’iz ad-Dāghistānī, Shaykh Muḥammad Nāẓim al-Ḥaqqānī. Madad.

Ṭarīqatunā ṣ-ṣuḥbah wa l-khayru fi l-jamiyyah.

 

Allah ‘azza wa jalla dice che quando fate il bene, è un bene per voi. Queste buone azioni che sono fatte hanno benefici qui e nella prossima vita. Colui che le compie è protetto qui e riceve una ricompensa nel prossimo mondo e la sua stazione è innalzata. Ora in tutto il mondo c’è questa situazione, e una simile condizione non sarebbe mai venuta in mente alle persone. Allah ‘azza wa jalla ha dato questa situazione. È successo che molte nazioni e paesi hanno raggiunto il picco dell’oppressione. Questa non è  una ricompensa, ma una punizione.

Ma sia ringraziato Allah che la nostra nazione ha compiuto buone azioni, si è presa cura delle persone e le ha aiutate in giro nel mondo.  Ora ovunque essi siano, sono citati come buoni. Poiché sono citati come buoni, la ricompensa di ciò, in sha’’Allah, sarà che questa maledizione toccherà questo posto [Turchia] leggermente o senza alcun effetto.  Questo è nelle mani di Allah ‘azza wa jalla, nei Suoi sette poteri. Allah causa i suoi aggiustamenti come Lui desidera. Potrebbe essere leggero o forte. Quello che accade di forte è contro i non-credenti e gli oppressori. In sha’’Allah, noi non diventeremo oppressori.  Anche I nostri antenati erano misericordiosi. Essi hanno sempre seguito il sentiero del Santo Profeta (SAW).  Loro erano sul retto sentiero e quello è il percorso bellissimo. Loro erano compassionevoli verso tutti e utili. Oggi, in sha’’Allah, questo servizio continua.  Questo genere di prove passeranno senza alcun effetto in questo paese, in sha’’Allah, così che ciò sarà una lezione per gli altri da cui imparare. Con il permesso di Allah, non c’è bisogno di aver paura o farsi prendere dal panico. La carità è molto importante; aiutare è importante. Il nostro governo lo sta facendo e così la nostra gente. I non credenti sono spietati. Essi sono ipocriti (munāfiq) che fanno ogni genere di cose, ma non accettano [neanche] un piccolo sbaglio dagli altri. Ma Allah è lì e Lui sa! Lui è con l’innocente.

Possa Allah aiutarci. Possa questa situazione passare facilmente e senza effetti, in sha’’Allah, per tutti i Musulmani del mondo. Questo [paese, cioè, la Turchia] è il capo dell’Islam, e un esempio nel mondo col suo aiuto. In sha’’Allah, attraverseremo questa situazione in Haqq (verità, realtà, legittimità) perché questa situazione proviene da Al-Haqq (Il Vero, Il Reale). Possa questa maledizione passare, in sha’’Allah. Possa Allah essere il nostro aiutante. Possa Lui proteggerci tutti.

Wa min Allāhi t-tawfīq,

al-Fātiḥah          

Ṣuḥbah of Shaykh Muḥammad Mehmet ‘Adil

Data 18 March 2020 / 23 Rajab 1441

Akbaba Dergah, Preghiera del Mattino

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.