Maulana Shaikh – Un Amico di Allah

Maulana Shaikh Nazim Adil al Haqqani an Naqshbandi

Maulana-Shaikh-Nazim-Adil-al-Haqqani-an-Naqshbandi

As-Salāmu ‘alaykum wa raḥmatu Llāh.

A‘ūdhu biLlāhi mina sh-Shayṭāni r-rajīm.  Bismi Llāhi r-Raḥmāni r-Raḥīm.

Waṣ-ṣalātu wa s-salāmu ‘alā Rasūlinā Muḥammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.

Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādāti Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhinā, dastūr yā Shaykh ‘Abdu Llāh al-Fā’iz ad-Dāghistānī, Shaykh Muḥammad Nāẓim al-Ḥaqqānī. Madad.

Ṭarīqatunā ṣ-ṣuḥbah wa l-khayru fi l-jam‘iyyah.

 

A’ūdhu bi-Llāhi mina sh-shayāni r-rajīm. Bismi Llāhi r-Ramāni r-Raīm.

“Alā inna awliyā’a Llāhi lā khawfun ‘alayhim walā hum yazanūn”  (Corano 10:62).

“In verità, quanto ai prediletti di Allah,[26] non avranno nulla da temere e non saranno afflitti;

Non c’è paura, né preoccupazione per gli Amici di Allah. Hanno timore di Dio. La loro fede è in Allah, e hanno paura di Lui [solo]. Oggi è un altro anniversario della morte di Mawlana.

La sua stazione è elevata. Che Allah sia soddisfatto di lui. Ha servito la gente e l’umanità con un grande piano. Ha salvato molte persone da una brutta fine. Ha dato loro una vera vita con il permesso di Allah.  Ha fatto sì che fossero guidati in modo che vivessero con soddisfazione per l’eternità, e perciò che Allah sia soddisfatto di lui. Lo diciamo sempre. È necessario dirlo sempre. Un uomo è fortunato se trova una guida (murshid). Grazie ad Allah che ci è stata data una vera guida.

Mawlana Shaykh Nazim era una delle vere guide, veridico, fedele e il più degno di fiducia. Viviamo in un mondo oggi dove la gente considera la forma esteriore e comincia a seguire, poi scopre che era tutto invano.

Grazie ad Allah, Mawlana era un vero presentatore del Santo Profeta (SAW). Era un uomo completo sul suo (SAW) cammino. Era un esempio per molte delle persone di oggi. Migliaia di persone, forse milioni, hanno tratto beneficio da lui. Allah ha una stazione per tutti, e ne ha concessa una anche a lui, e l’ha elevata molto.

Perciò raggiunse una grande virtù e divenne un mezzo di felicità eterna per noi insieme a lui, su questo cammino che è il cammino del Santo Profeta (SAW). Era destino essere su questo cammino.

Sia grazie ad Allah. Che Allah sia soddisfatto di lui. Voglia Allah concedere che più persone siano guidate. Che Allah ci protegga dal male del nostro ego e da Satana. Che Allah ci protegga da ogni tipo di male, in sha’’Allah.

Che ci dia Pace, conceda beatitudine eterna anche nella Vita Futura, in sha’’Allah.  E che Allah rafforzi anche la nostra fede

Wa min Allāhi t-tawfīq,

al-Fātiḥah

Ṣoḥbah di Shaykh Muḥammad Mehmet ‘Adil

07 Maggio 2020 / 14 Ramaḍan 1441

Akbaba Dergah, Fajr

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.