Non ritenere normale il male

image001 1

image001 1

As-Salāmu ‘alaykum wa raḥmatu Llāh.

A‘ūdhu bi-Llāhi mina sh-Shayṭāni r-rajīm.  Bismi Llāhi r-Raḥmāni r-Raḥīm.

Waṣ-ṣalātu wa s-salāmu ‘alā Rasūlinā Muḥammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.

Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādāti Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhinā, dastūr yā Shaykh ‘Abdu Llāh al-Fā’iz ad-Dāghistānī, Shaykh Muḥammad Nāẓim al-Ḥaqqānī. Madad.

Ṭarīqatunā ṣ-ṣuḥbah wa l-khayru fi l-jam‘iyyah.

 

Il Santo Profeta disse “I demoni (shaytan, pl. shayatin) sono incatenati in Ramadan. Essi non sono lasciati liberi sulla gente.”

Sadaqa Rasulu-Llah, qualsiasi detto di Rasulu-Llah è lo stesso di un ordine di Allah. È la verità.

Le persone vedono ora nuovamente che il mondo è orribile.  Perciò jinn, demoni sono incatenati, ma gli uomini demoni, i demoni dell’umanità, sono peggiori. Questi ignorano Allah, i profeti (a.S.), i libri [sacri], e l’umanità. A loro non importa nulla. Ciò che vogliono fare è “fasādu l-ar,” che significa portare la corruzione sulla terra, corrompere ogni genere di cosa quali l’umanità, le religioni e tutti i buoni obiettivi.

Sfortunatamente, loro non sono cambiati. Loro sono peggio di Satana. Sostengono qualcosa e poi ostinatamente lo spingono oltre e insistono su questo. Possa Allah proteggerci dal loro male. Possa Allah proteggere i bambini Musulmani. Il loro scopo è il male e la fine di uno con scopi malefici è qualcosa di orrido. Lui non riceve beneficio dal suo scopo, che invece gli si ritorce contro e lo danneggia.  E chiunque lui inganni diventa suo compagno dei peccati fino al Giorno del Giudizio.

Queste cose non dovrebbero essere viste come normali da un Musulmano. Quando tu testimoni una cosa, e non puoi cambiarla neanche da lontano uno deve dire:

Allāhumma, inna hadhā bāilun. Lā narā bih” (Du’a).

“Ciò è falso, noi non siamo soddisfatti di questo.”

Per qualsiasi cosa che è contro l’ordine di Allah, noi dovremmo dire che è una cosa cattiva, e non siamo contenti  con essa. Possa Allah perdonarci.  Allora Allah ci protegge, e allora non è come se tu avessi accettato il male, come se ciò fosse normale.  Altrimenti, anche tu sei nella posizione di colui che lo accetta, e anche tu riceverai del danno che proviene da ciò.

Mawlana Sheikh (QS) usava dire quando uno testimoniava una cosa cattiva, che noi non siamo d’accordo con essa. Uno deve dire:

“Questo non è normale.  Possa Allah guidarci.”

Uno deve sempre reagire contro ciò.  Ritenerla una cosa normale non è una buona cosa. Uno non dovrebbe prendere il peccato come un amico. Dovremmo sempre essere contro di esso, così che Allah ci ricompenserà e aiuterà. Possa Allah proteggerci dagli shaytan umani.

Wa min Allāhi t-tawfīq,

al-Fātiah

 

Ṣuḥbah di Shaykh Muḥammad Mehmet ‘Adil

Data 29 Aprile 2020 / 06 Ramaan 1441

Akbaba Dergah, Preghiera del Mattino

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.