Mawlana-Shaykh-Mehmet-Adil-ar-Rabbani

Mawlana-Shaykh-Mehmet-Adil-ar-Rabbani

As-Salāmu alaykum wa ramatu Llāh.

A‘ūdhu biLlāhi mina sh-Shayāni r-rajīm.  Bismi Llāhi r-Ramāni r-Raīm.

Waalātu wa s-salāmu alā Rasūlinā Muammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.

Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādāti Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhinā, dastūr yā Shaykh Abdu Llāh al-Fā’iz ad-Dāghistānī, Shaykh Muammad Nāim al-aqqānī. Madad.

arīqatunā ubah wa l-khayru fi l-jamiyyah.

 

A’ūdhu biLlāhi mina sh-shayṭāni r-rajīm. Bismi Llāhi r-Raḥmāni r-Raḥīm. 

يا أَيُّهَا الَّذينَ آمَنُوا اصبِروا وَصابِروا وَرابِطوا وَاتَّقُوا اللَّهَ لَعَلَّكُم تُفلِحونَ

“Yā-āyyuhā -lladhīna āmanū -ṣbirū wa-ṣābirū wa-rābiṭū wa-ttaqū Llāha la’allakum tufliḥūn” .

O voi che credete, pazientate! Incitatevi alla perseveranza, state in guardia e temete Allah, sì che possiate prosperare” (Corano 3:200)

Allah invita i credenti ad essere pazienti.  Lui dice alle persone di essere pazienti e di insegnare la pazienza agli altri, così che voi possiate raggiungere la soddisfazione e mostrare la perseveranza, perché perseverare è la cosa migliore agli occhi di Allah.

Quella è la ragione per cui l’adhan chiama alla salvezza. Noi raggiungiamo gli stadi più elevati con pazienza e fermezza. Coloro che non sono pazienti non possono raggiungere queste stazioni e guadagnare quelle virtù.

Questi sono giorni di pazienza. Dobbiamo essere pazienti e grati per le benedizioni che Allah ci elargisce. Questi giorni sono il mezzo per apprezzare la Provvidenza Divina. L’umanità non da valore a queste provvigioni, e ancora non lo hanno fatto, e tuttavia Allah ‘azza wa jalla è Compassionevole e Misericordioso anche se le persone non apprezzano il valore di ciò che Allah ha concesso loro. Quando arriva una difficoltà loro conoscono il valore, ma è meglio avvalorare qualcosa prima che sorga una difficoltà.

Per ogni respiro, ogni passo e minuto noi dovremmo essere grati per tutto ciò che Allah ha concesso, così che la provvigione ci sarà di beneficio. Come ci potrà essere di aiuto? Lo fa attraverso la fede, mentre se uno è senza la fede, non credendo in Allah, né pazienza né altro lo può aiutare.  Si raggiunge la salvezza attraverso la fede, e in tal modo voi potete raggiungere uno stato migliore, essere uno che è accettato.

Una volta che siete elevati a questo stadio, tutto vi appare bello, e voi siete belli alla vista di Allah. Qualsiasi cosa che è buono per voi, ma non per Allah, non è di beneficio. Entrambe le cose devono avere luogo allo stesso tempo, se deve essere di beneficio. Quando qualcosa è disapprovato da Allah, esteriormente può sembrare giusto, ma interiormente non potrete essere mai felici e soddisfatti.

Perciò possa Allah garantirci entrambe le cose, e lasciarci sperimentare quella bellezza. Che si possa noi raggiungere il compiacimento divino, in sha’’Allah.

 

Wa min Allāhi t-tawfīq,

al-Fātiḥah

Ṣuḥbah di Shaykh Muḥammad Mehmet ‘Adil

Data 21 April 2020 / 28 Sha‘bān 1441

Akbaba Dergah, Preghiera del Mattino

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.