Questa notte di bara’at è stata migliore

AkbabaDergah_ShaykhMuhammad

AkbabaDergah_ShaykhMuhammad

As-Salāmu ‘alaykum wa raḥmatu Llāh.

A‘ūdhu biLlāhi mina sh-Shayṭāni r-rajīm.

Waṣ-ṣalātu wa s-salāmu ‘alā Rasūlinā Muḥammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.

Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādāti Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhinā, dastūr yā Shaykh ‘Abdu Llāh al-Fā’iz ad-Dāghistānī, Shaykh Muammad Nāẓim al-Ḥaqqānī. Madad.

Ṭarīqatunā ṣ-ṣuḥbah wa l-khayru fi l-jam‘iyyah.

 

Che la scorsa notte sia benedetta. Che oggi passi facilmente.  Quest’anno la Notte di Barā’at è stata piuttosto diversa dalle Notti di Barā’at degli anni scorsi. La gente ha pregato e supplicato Allah di più, e per questo motivo questo [prossimo] anno sarà più benedetto, in sha’’Allah.

Tuttavia nulla è successo nelle moschee, [perfino nella] al-Masjid an-Nabawi o alla Ka’ba, e la gente era in casa, ma essendo più sinceri ha reso le cose migliori [di prima]. Le persone andavano a quei posti [sacri] solo per i loro benefici personali, mentre se veniva chiesto loro di pagare sadaqa o zakat, non lo facevano. Facevano le ‘umra per soddisfare i loro egoici sé.

C’è della saggezza in tutto. Dicono che sono tristi per la chiusura della Ka’ba, ma Allah l’ha chiusa per queste ragioni come punizione. Quello di cui dovrebbero preoccuparsi dovrebbe essere per il beneficio di chi sono le loro azioni, e dovrebbero pensarci.

Quindi questo [prossimo] anno è ora destinato a essere come sarà. Stanotte è stata davvero una notte forte, sicuramente, e Allah l’ha accettata. I Suoi servitori hanno fatto più preghiere e compiuto più pratiche di adorazione. Queste sono state accettate in sha’’Allah, e aiutano la fede a essere più forte.

Satana sta cercando di rendere banale tutto quello che si è compiuto. Lui e i suoi seguaci non accettano che questo venga da Allah. Dicono che stanno compiendo sforzi per terminare questa [pandemia] da soli.

Non finirà finché Allah vuole che continui, ma con le preghiere finirà, in sha’’Allah, e sarà una lezione per le persone, in sha’’Allah.

È una lezione per tutti. È necessario prendere una lezione da essa. Niente dovrebbe andare sprecato. Chi ha imparato ne trarrà beneficio, mentre chi non [vuole imparare ] se ne pentirà. Che Allah renda benedetta anche questa notte.

Che Allah ci protegga tutti. Che mandi un leader responsabile per l’Islam.

 

Wa min Allāhi t-tawfīq,

al-Fātiḥah

Ṣoḥbah di Shaykh Muḥammad Mehmet ‘Adil

08 Aprile 2020 / 15 Sha‘bān 1441

Akbaba Dergah, Morning Prayer

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.