Mawlana-Shaykh-Mehmet-Adil-ar-Rabbani

 

Mawlana-Shaykh-Mehmet-Adil-ar-Rabbani

As-Salāmu ‘alaykum wa raḥmatu Llāh.

A‘ūdhu biLlāhi mina sh-Shayṭāni r-rajīm.

Waṣ-ṣalātu wa s-salāmu ‘alā Rasūlinā Muḥammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.

Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādāti Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhinā, dastūr yā Shaykh ‘Abdu Llāh al-Fā’iz ad-Dāghistānī, Shaykh Muammad Nāẓim al-Ḥaqqānī. Madad.

Ṭarīqatunā ṣ-ṣuḥbah wa l-khayru fi l-jam‘iyyah.

 

Possa Allah ‘azza wa jalla benedire il nostro giorno, in sha’’Allah, e renderlo buono.  Allah dice, “Ana al-Ḥākim.” “Io sono colui che Governa.”  [nota dell’editore: la trascrizione era incerta, ma penso che fosse questo.] Quello che Lui fa non deve essere messo in discussione. Ciò che Lui desidera, sempre accade. Oltre a ciò, non accade niente altro.  È necessario sottomettersi a Lui.

È anche necessario essere riconoscenti per quello che Lui fa, così che Lui possa avere misericordia di noi e mantenerci sul retto sentiero. Questo è ciò che è importante.  C’è una malattia visibile al momento, ma questo è qualcosa che può essere curato. La gente è occupata con questo virus, mentre non ha conoscenza delle malattie spirituali. Loro non possono vedere ciò, ma [solo] il virus.  Il mondo intero è nel panico per trovare un modo per affrontarlo. Tutto ciò è niente al confronto delle malattie spirituali.  Perciò questa prova era necessaria per la gente, in modo che le persone tornino un po’ a sé stessi.  Sfortunatamente, ancora non lo hanno fatto. Potrebbe sembrare come se esse stiano tornando, ma una volta che il caso sarà finito, esse dimenticheranno e torneranno al loro sé egoico.  Esse dimenticheranno che tutto ciò è accaduto. Questo o quello è accaduto, [ancora] tutto delle sofferenze che hanno attraversato sarà stato invano.

Essere grati ad Allah è più importante. Shukr è per quello che accade di buono, e hamd è per tutte le volte [—Shaykh Efendi parla in  Arabo qui —], per tutte le Sue azioni.

Gente, umanità, come disse il santo Profeta, verso la Fine dei Giorni il male sarà ordinato e il bene sarà bandito. Può esserci una peggiore malattia di questa? Questo virus [cioè., un virus di guida sbagliata e comportamento scorretto] è cominciato in Europa ed è passato su di noi. Loro sono quelli che hanno insegnato atti perversi ai bambini giovani di 3 o 4 anni. Loro hanno incluso ciò nelle loro lezioni. Poi chiedono la misericordia di Allah. Già loro negano Allah. Allah ‘azza wa jalla li punirà in questo mondo, eppure ancora la punizione nella Vita Futura è peggiore quando è comparata con la punizione in questo mondo. Questo che è accaduto è un grande miracolo, un miracolo di Allah. La sua natura è come una prova del Giorno del Giudizio, così che loro tornino a sé stessi.  Coloro che fanno ciò saranno salvati, mentre per coloro che non lo faranno, tutto ciò sarà passato invano e riceveranno nessun beneficio né qui, né nella vita futura.

Possa Allah rafforzare la nostra fede. Possa Allah proteggere la nostra fede. La nostra fede è più importante dei nostri ego. La morte avverrà di sicuro, sempre e ovunque.  Lasciare questo mondo con fede è la cosa più importante. Il resto è vano.

Possa Allah proteggerci e rafforzare la nostra fede, in sha’’Allah. La fede dei musulmani è stata abbastanza indebolita. Questi demoni li hanno attaccati costantemente. La fede della maggior parte delle persone è distorta o non hanno fede per nulla. Possa Allah darci fede, rafforzarla e proteggerla.

Wa min Allāhi t-tawfīq,

al-Fātiah

                                                 

Ṣuḥbah di Shaykh Muḥammad Mehmet ‘Adil

Data 28 Marzo 2020 / 04 Sha‘bān 1441

Akbaba Dergah, Preghiera del mattino

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.