La vera Liberta

La vera Liberta

Le persone possono riuscire a vivere nel caos e nella pressione delle città per un certo periodo di tempo ma alla fine si ritrovano esausti e devono fuggire all’aria aperta. La più grande evasione la troverete in voi stessi, in quest’universo potrete trovare una reale libertà. Non impegnatevi così tanto nell’ottenere libertà con il controllo di questa o quella persona o attraverso il governo poiché non sarete liberi finché non prenderete il controllo di voi stessi tra le vostre mani.

Siamo catturati e tenuti dagli infiniti desideri del nostro ego. Non siamo liberi di muoverci in nessuna direzione diversa da quella ordinata dal nostro ego. Ogni giorno invia nuovi comandi per seguire un’altra ondata di moda.
Come potreste ritenervi liberi in tali condizioni?

Tutti i Profeti, da Adamo al nostro Profeta Muḥammad, s.A.’a.s., vennero a insegnare alla gente metodi per ottenere la libertà dalla tirannia dell’ego.
Sì, potremo continuare ad ampliare questi importanti argomenti ma siete persone tali da comprendere abbastanza da una delle nostre parole per riempirvi un volume intero con essa. Pertanto le lascio a voi. Sono anch’io occupato con me stesso come tutti. Ognuno aspetta il proprio turno.
Queste parole sono sepolte nel vostro cuore. Non pensate che possano essere cancellate o tolte, no.

In ogni luogo in cui andrete e qualsiasi cosa farete, queste parole si ripeteranno nei vostri cuori.

Non allontanatevi dalla vita reale negando voi stessi perché chi rifiuta i Profeti, inizia col demolire la sua coscienza e ogni presa di posizione contro la propria coscienza è un passo contro la propria anima.
Pertanto ascoltate le ispirazioni del vostro cuore, dato che sono la voce della vostra coscienza e non lasciate che l’ego vi controlli.
Adesso siete liberi di seguire ogni persona che il vostro cuore vi indichi e mantenendo questo metodo di auto – esame non sarete condotti invano. Ora possedete lo strumento e la misura con cui potete procedere. Avete nelle vostre mani questo strumento che può valutare se c’è oro o argento in una moneta e quanto. Con questo strumento potreste testare ogni parola che procede da voi e da qualsiasi altra persona e valutare le azioni, le idee e i pensieri per quanto sia umanamente possibile. Non dovreste smarrirvi d’ora in poi.

Se sarete sinceri con il vostro Signore, non c’è bisogno di andare in India, Cina, Tibet o in qualsiasi altro posto a Oriente, dato che il vostro Signore può inviare i Suoi preziosi servitori proprio alla soglia della vostra porta per parlarvi e istruirvi. Li lascerete entrare?